Settore Tecnico
LSc/

Roma, 11 marzo 2002

CIRCOLARE 19/2002

Società Affiliate
Comitati e Delegazioni Regionali
e, p.c. Componenti il Consiglio Federale

Oggetto: Giochi della Gioventù 2002

Il Consiglio Federale durante la riunione del 2 marzo u.s., sentito il parere espresso dalla Commissione Attività Giovanile, ha approvato il Regolamento dei Giochi della Gioventù 2002 che inviamo in allegato.

Vorremmo evidenziare che le fasi Regionali dovranno svolgersi entro il 26 maggio e che le relative classifiche, comprensive dei nomi dei finalisti, dovranno pervenire alla Federazione entro e non oltre il 2 giugno.

Ricordiamo inoltre che, come comunicato con Circolare 26 del 10 dicembre 2001, la Fase Nazionale si svolgerà a Perugia il 23 giugno p.v..

A completezza di informazione, riportiamo la premessa al Regolamento redatta dalla sopra citata Commissione federale:

"Il Regolamento è stato elaborato dalla Commissione Attività Giovanile che, per l’anno in corso, non ha ritenuto opportuno modificare le norme tecniche per non vanificare l’attività di preparazione già iniziata e svolta dalle Società e dalle Scuole, ma ha ritenuto significativo ridurre il numero delle frecce di gara al fine di consentire uno svolgimento della Manifestazione che non sia fisicamente gravoso per atleti ed accompagnatori. E’ comunque intendimento della Commissione introdurre in futuro norme tecniche che preservino l’integrità fisica dei giovani arcieri ma che comunque garantiscano lo scopo "promozionale" dell’iniziativa.

Si fa inoltre presente che gli atleti impegnati per gli esami di Scuola Media potranno richiedere, al Preside del proprio Istituto Scolastico, lo spostamento della data dell'esame stesso in quanto previsto dalle norme ministeriali. "

Sarà nostra cura inviare, appena disponibili, i dettagli riguardanti la logistica ed il programma della competizione.

Con i più cordiali saluti.

Il Segretario Generale
(Salvatore Marafioti)