SEGRETERIA FEDERALE

Roma, 29 gennaio 2001

Prot. n. 613 sez. cart

- AI COMITATI REGIONALI della FITARCO

- AI COMITATI PROVINCIALI della FITARCO

LORO INDIRIZZI

 

OGGETTO: indizione Assemblee elettive territoriali per il quadriennio 2001-2004.

 

A seguito dell’approvazione dello Statuto federale da parte della Giunta Nazionale del CONI nella seduta del 16/1 u.s., e della deliberazione del Regolamento Organico da parte del Consiglio federale nella riunione del 27/1 u.s., tenuto conto della nota del CONI, prot. 113 del 5 gennaio u.s., inviata a tutte le Federazioni Sportive Nazionali, si comunica che gli Organi territoriali in indirizzo dovranno provvedere a celebrare le Assemblee per il rinnovo delle proprie cariche entro e non oltre il 28 febbraio 2001.

Ciò si rende necessario per poter partecipare e votare alle Assemblee elettive degli Organi Territoriali del CONI. Pertanto, i Comitati che non avranno provveduto al rinnovo delle cariche entro il 28 febbraio, saranno esclusi dalle Assemblee per l’elezione delle cariche territoriali del CONI.

Nelle provincie ove si devono costituire i nuovi Comitati provinciali ai sensi dell’art. 38 comma 1 del nuovo Statuto federale, in considerazione dei tempi brevi imposti dal CONI e della situazione federale (nuovo Statuto, prossima Assemblea nazionale, indizione da parte del Consiglio federale delle Assemblee provinciali per costituire i nuovi Comitati, ecc.), il Consiglio federale, nella riunione citata, ha deliberato di confermare le nomine ai Delegati provinciali attuali in attesa dell’indizione delle Assemblee provinciali. Il Consiglio federale in proposito, ha inoltre deliberato che i neo costituiti Comitati regionali provvedano a convocare le Assemblee provinciali nelle provincie ove sussistono i requisiti necessari, per questo farà fede la tabella redatta dalla Segreteria federale sulla base delle riaffiliazioni 2001. In deroga a quanto previsto all’art. 33 del nuovo Statuto federale, le Assemblee provinciali per costituire i nuovi Comitati provinciali si devono tenere entro il 29/4 p.v.

Per quanto attiene le modalità di svolgimento delle Assemblee si inviano, in allegato, le nuove carte federali (Statuto e Regolamento Organico), la tabella voti e uno schema riassuntivo dei principali adempimenti o richiami da avere presenti. Nei prossimi giorni sarà inviato l’elenco dei tecnici iscritti all’Albo risultanti a questa Segreteria alla data di scadenza prevista

Si comunica che stiamo provvedendo a rimettere i fondi ai Comitati Regionali che hanno inviato i preventivi/progetti per l’anno in corso; si fa presente che i fondi assegnati dovranno essere utilizzati anche per le spese necessarie per la convocazione e l’effettuazione delle Assemblee regionali e provinciali anche di quei Comitati di nuova costituzione.

In considerazione del poco tempo a disposizione per la preparazione delle suddette Assemblee, si propone, lì dove è possibile, che nella stessa sede si svolgano le Assemblee per il rinnovo delle cariche sia regionali che provinciali (Comitati già esistenti).

Sarà cura del Presidente o Delegato (Bolzano e Trento) o Commissario (Marche) dell’Organo territoriale interessato comunicare alla Federazione la data e il luogo di svolgimento dell’Assemblea elettiva e, immediatamente dopo la riunione, l’esito delle elezioni con i verbali dell’Assemblea stessa.

Cordiali saluti.

IL SEGRETARIO GENERALE

Fabio Canaccini