COMUNICATO STAMPA

TIRO CON L’ARCO/ CAMPIONATI EUROPEI INDOOR


Con la conquista di 3 medaglie d’oro e 2 d’argento, si sono conclusi i Campionati Europei Indoor di Tiro con l’Arco che si sono svolti ad Ankara in Turchia.
Le medaglie d’oro sono state conquistate, nella Divisione Arco Olimpico, da Natalia Valeeva che si è riconfermata Campionessa Europea battendo in finale la russa Dostai e dalla squadra maschile (Frangilli, Galiazzo e Casavecchia) che in finale ha superato la Gran Bretagna e ha battuto il record del mondo con p.533, migliorando di 3 punti il precedente primato che apparteneva alla squadra coreana dal 1999. L’altra medaglia d’oro l’ha vinta la squadra femminile Arco Compound (Mattia, Sambataro e Solato), che ha sconfitto la forte compagine francese.
Le medaglie d’argento sono state vinte da Marco Galiazzo (Arco Olimpico) e da Giorgia Solato (Arco Compound). Entrambi hanno perso per un solo punto in incontri incerti fino alla fine: Galiazzo è stato superato dall’ucraino Ruban, mentre la Solato dall’olandese Zandvliet.
Sfortunata la prova di Marco Del Ministro (Arco Compound) che si è classificato al 4° posto, superato nella finalina dallo svizzero Fankhauser.
In conclusione, una bella prestazione degli atleti azzurri che sono stati ancora una volta protagonisti sia nel settore maschile che in quello femminile.






Roma, 19 marzo 2002