CONI FITA

FEDERAZIONE ITALIANA TIRO CON L’ARCO

 

 

 

COMUNICATO FEDERALE

………………………………………………………………………………………………………………………………

 

 

 

In merito ad alcuni comunicati degli ultimi giorni firmati "atleti P.O." ed alle diverse posizioni esternate da alcuni di essi in varie sedi, circa possibili disaccordi con la Federazione, si precisa che quest’ultima sta definendo tutte le questioni trovate aperte, dal passato, riguardanti gli atleti del Club Olimpico. In accordo con gli stessi si stanno definendo tempi e modalità confacenti alle reciproche esigenze per non alimentare quella che, qualcuno, ha definito una polemica; sicuramente non giova a nessuno perché, in preparazione per le Olimpiadi, dove ci presentiamo con delle "chances" notevoli, è interesse di tutto l’ambiente creare il clima giusto, stare uniti, ed evitare che questioni interne e di lieve entità determinino eventuali, possibili e dannose strumentalizzazioni.

Gli atleti hanno la massima considerazione da parte della Federazione e per quanto riguarda le loro spettanze 1999 si è provveduto mentre stiamo definendo, per lo stesso anno, eventuali interventi a sanatoria oltre che programmare quelli per il 2000.

Nel contempo ci si è dotati di un centro federale (Centro P.O. CONI Tirrenia) per il migliore svolgimento dei raduni tecnici; inoltre, in questi giorni, si è definito il contratto per la fornitura del materiale, agli atleti è stata anche garantita l’opportunità di eseguire le prove del materiale nei laboratori specializzati della Ditta Beiter.

Tutto lo staff: tecnici, preparatore atletico, medico, psicologo, massofisioterapista, sono a completa disposizione delle squadre nazionali ed in particolare di quella olimpica.

Il Consiglio Federale è certo di aver trovato, attraverso il dialogo diretto con gli atleti, il giusto modo per analizzare e risolvere tutte le questioni poste dagli interessati.

 

Roma, 24 febbraio 2000