Azzurri dal Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautic

12/06/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Gli Avieri azzurri salutati dal Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare.


Gli Avieri azzurri salutati dal Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare
Palazzo Aeronatica Militare (Roma), 12 giugno 2012

Erano presenti 35 atleti oggi al Palazzo Aeronautica a Roma, nella rinomata Sala degli Eroi, per rispondere al saluto che il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Giuseppe Bernardis, insieme al Presidente del CONI Gianni Petrucci, hanno rivolto agli azzurri appartenenti al Centro Sportivo Aeronautica che prenderanno parte ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

La compagine della FITARCO era la più numerosa e contava, oltre che sulla presenza del Presidente Federale Mario Scarzella e del Segretario Generale M.d.S. Alvaro Carboni, ben 8 arcieri: AV. CA. Marco Galiazzo, AV. CA. Michele Frangilli, 1° AV. Mauro Nespoli, 1° AV. Luca Melotto, 1° AV. Pia Carmen Maria Lionetti, AV. SC. Jessica Tomasi, AV. SC. Elena Tonetta, AV. SC. Guendalina Sartori.

Insieme a loro i migliori atleti dell’Aeronautica di scherma, sport equestri, ginnastica, tennis tavolo, beach volley, vela e atletica – tutti con i relativi presidenti Federali al seguito – che si sono già guadagnati o sono in procinto di guadagnarsi la Carta Olimpica per i Giochi di Londra 2012.

Il Campione Olimpico Marco Galiazzo ha dichiarato: “Possiamo solo promettere che ce la metteremo tutta e che daremo il massimo. Non lasceremo nulla al caso e soprattutto cercheremo di non lasciare punti ai nostri avversari. Il nostro obiettivo è di salire ancora una volta sul podio. Sono quattro edizioni consecutive che il tiro con l’arco riesce in questa impresa e sarebbe bello poterci confermare. Sappiamo che sarà difficile ma ci proveremo. Il sogno è un oro con la squadra, mentre nell’individuale ci sarà da battagliare con tanti altri arcieri di altissimo livello”.



Documenti relativi alla notizia



Torna indietro