Trofeo Pinocchio: Imperia sorride

02/07/2012

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Gli atleti imperiesi si sono fatti valere al Trofeo Pinocchio 2012. Due le medaglia conquistate dai cinque giovani arcieri liguri.


Un successo di questa portata poteva essere auspicabile, ma certamente non garantito! Andrea Maiolino ed Eleonora Martino, i due portabandiera degli arcieri imperiesi, conquistano il podio alla Finale Nazionale del Trofeo Pinocchio e portano punti importantissimi alla squadra regionale che si qualifica al 7° posto su 21 rappresentative regionali, pur avendo un numero di gran lunga inferiore a Regioni come la Campania, la Sicilia, il Lazio, tutte lasciate alle spalle.

Inoltre piazzandosi a pochi punti da altre come Toscana, Emilia, Trentino e Veneto che hanno un numero di giovani superiore ai tesserati liguri di tutte le Classi messi insieme, si evince il buon lavoro svolto dalla Fitarco Regione Liguria nella preparazione delle proprie promesse. Eleonora Martino conquista la medaglia di bronzo, a 2 punti dalla pugliese D'Aquino e a 12 punti dalla piemontese Bernocco, mentre Andrea Maiolino può fregiarsi della medaglia di bronzo, a soli 3 punti dal lombardo Degrandi e a 10 punti dal vincitore, il siciliano Mascali. Estremamente soddisfatto il tecnico Beppe Barbarino ( che oltretutto ha seguito e curato per conto del Comitato Regionale l'evoluzione e la preparazione dei giovani del Ponente ), ma ancor più il Presidente Gorlero, che ci tiene a far notare che tali risultati i giovani li conseguono quando operano in sani ambienti familiari e societari, liberi di divertirsi a fare sport, felici di ritrovarsi su un campo con gli amici, anche se questi potranno essere poi degli antagonisti durante la gara, ma consapevoli, per l'insegnamento loro impartito dai tecnici e dall'ambiente, che essi fanno pur sempre parte di un "tutto" e che la grandezza del "tutto" è anche loro merito e pertanto deve essere anche loro soddisfazione.




Torna indietro