Jessica Tomasi: “A Londra per ripetere Torino”

18/07/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La passione per l’arco di Jessica Tomasi è nata a soli nove anni, ora l’atleta azzurra è pronta per la prima avventura olimpica in quella Londra che le ha già rubato il cuore.


Intervistata dal quotidiano “Trentino”, l’arciera azzurra non fa segreto di sognare il bersaglio grosso: “Difficile parlare di favoriti, forse la squadra da battere è la Corea. Noi andiamo a Londra con le migliori intenzioni, cercando di centrare il massimo risultato e… sperando che sia quello di Torino".

Per Jessica sarà la prima olimpiade: “penso sia emozionante per tutti, ma capirò quello che vuol dire solamente quando arriverò a Londra. A dire il vero ci sono già stata l’anno scorso in occasione della gara pre olimpica e già allora fu emozionante. Come test, a livello agonistico, fu interessante, anche se per nulla facile”.

Difficoltà che arriveranno dal meteo e dal campo di gara, quel Lord’s Cricket ground “adattato” per l’occasione al tiro con l’arco: “Le condizioni meteo cambiano spesso – commenta Jessica Tomasi – ed anche nello stadio olimpico c’è un vento difficile da interpretare che cambia continuamente direzione. Le previsioni per i giorni di gara non sono delle migliori, ma siamo pronte a tutto”.

Forse per esorcizzare le condizioni climatiche basterà un urlo, quello con cui le azzurre si caricano prima di ogni gara: “Per Londra dobbiamo ancora sceglierlo. Decideremo là”.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro