Londra -5: Azzurri in volo verso Londra. Tutti gli avversari degli italiani

22/07/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: Olimpiadi 2012,Olimpiadi 2012,Olimpiadi 2012,Olimpiadi 2012


Arrivano oggi a Londra gli azzurri del tiro con l'arco. Con loro anche Petrucci e Pagnozzi. Ecco intanto l'elenco definitivo pubblicato da archery.org dei nostri avversari.


I vertici del CONI e la Fitarco arrivano a Londra. Il Presidente Giovanni Petrucci, e il Segretario Generale e Capomissione, Raffaele Pagnozzi, a cinque giorni dalla cerimonia di apertura, sbarcano oggi nella capitale inglese, sede della XXX edizione dei Giochi Olimpici Estivi, insieme a Don Mario Lusek, cappellano della squadra azzurra, e nel pomeriggio parteciperanno alla Santa Messa che sarà officiata nella Chiesa Italiana di San Pietro.
Al Villaggio prenderanno possesso delle loro camere gli azzurri del Tiro con l'Arco. Nei prossimi giorni partiranno anche le riserve Melotto e Sartori.
Il sito della Federazione Mondiale ha intanto pubblicato l'elenco ufficiale dei 128 atleti in campo maschile e femminile.
Galiazzo, Nespoli e Frangilli avranno in coreani e ucraini (in particolare Viktor Ruban, campione olimpico in carica) gli avversari più temibili. Attenzione anche allo statunitense Brady Ellison (giovane vincitore delle ultime due tappe di Coppa del Mondo) e ai francesi Girouille e Prevost.
Nel primo link qui sotto ecco le 40 nazioni e i 64 arcieri in gara dal 27 luglio.
In campo femminile le azzurre vanno a caccia della prima medaglia olimpica. Valeeva e Tomasi (campionese del mondo in carica grazie al successo ottenuto a Torino nel 2011 con la Sartori) saranno in gara con la Lionetti (alla seconda Olimpiade dopo Pechino). Si cercherà di migliorare il quinto posto dei Giochi cinesi, il miglior risultato nella storia dell'arco azzurro in campo femminile conquistato da Valeeva, Lionetti e Tonetta.
Attenzione, ovviamente, alle coreane CHOI Hyeonju, KI Bo Bae e LEE Sung Jin ma anche all'indiana KUMARI Deepika finalista in Coppa del Mondo. E poi saranno da monitorare le alre frecce asiatiche scoccate da atlete di Cina, Taipei e Malaisia. Nel secondo link qui sotto ecco le 40 nazioni e le 64 arciere in gara e, a seguire, il programma completo delle gare.
Il sito della World Archery (www.archery.org) seguirà in tempo reale le gare olimpiche dell'arco e sul portale Fitarco pubblicheremo nel rispetto delle tempistiche dettate dal Coni informazioni e risultati utili per tutti gli appassionati e per i giornalisti che seguiranno la nostra disciplina ai Giochi. L'ultimo link qui sotto proposto è relativo proprio alla Media Guide realizzata dalla World Archery con tutte le informazioni utili e necessarie per gli operatori dell'informazione.



Collegamenti relativi alla notizia

Documenti relativi alla notizia



Torna indietro