Coppa delle Regioni: i verdetti del Tiro di Campagna

22/07/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Concluse le gare anche nel tiro di Campagna. In classifica generale la Lombardia allunga sul Veneto, terzo il Friuli protagonista di una Coppa delle Regioni da applausi.


Dopo lo spettacolo di ieri alla cascata della Marmore, il tiro di Campagna è tornato nel centro di Terni per assegnare i suoi titoli.

Ernesto Bortolami (Veneto) batte al fotofinsh 54-53 Giorgio Galbiati (Lombardia) e si prende l’oro nell’Arco Olimpico maschile. Mario Perrotta si appende al collo la medaglia di bronzo. Tiratissima anche la finale con Annalisa Agamennoni che porta all’oro le Marche vincendo in finale 47-46 Veronica Pelvio (Liguria). Terza Deborah Mauro (Friuli Venezia Giulia).

Nel Compound sale sul primo gradino del podio Andrea Muzzioli (Emilia Romagna) grazie al successo 62-57 su Guglielmo Vidale (Friuli Venezia Giulia). La terza piazza va a Dario Mulliri, primo medagliato in casa Bolzano. Anna Maria Gaggioli (Emilia Romagna) vince la finale femminile 63-55 contro Elisa Baldo (Veneto), mentre Fiammetta Scarzella (Piemonte) conquista il bronzo.

L’arco nudo incorona campione Marino Bregna (Lombardia) dopo la finale vinta contro Morgan Sinicco (Friuli Venezia Giulia) 49-45. Stesso risultato nello scontro per il bronzo che ha visto vincitore Paolo Viecelli (Piemonte). E’ la Campania a sorridere in campo femminile con Marianna Rogazzo che chiude 34-28 la finale contro Chiara Bertoni (Lombardia). Terzo gradino del podio per il Lazio grazie a Francesca Liuzzi.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro