Londra 2012: Juan René Serrano (Mex) ferma Marco Galiazzo

30/07/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dopo l’oro a squadre, il messicano Juan René Serrano vince 6-2 contro Marco Galiazzo ai trentaduesimi.


L'aviere azzurro Marco Galiazzo ha concluso la sua avventura Olimpica.
L'oro al collo nella prova a squadre era già acquisito, ma l'arciere di Ponte San Nicolò (Pd) avrebbe voluto scrivere un'altra pagina di storia anche nella prova individuale. Il suo cammino si è invece interrotto al primo scontro (trentaduesimi) contro il messicano Juan René Serrano.
In questi casi, forse, sono le motivazioni a fare la differenza e l'atleta centroamericano, che contro Galiazzo aveva perso ad Atene 2004, nella finale per il bronzo a squadre dei Mondiali di Torino 2011 e nella semifinale a squadre di sabato scorso, ne aveva da vendere...
Un peso importante nel match vinto da Serrano per 6-2 lo ha avuto pure il vento, anche se, nel complesso, i punteggi realizzati dall'azzurro sono stati lontani dai suoi standard: 7-9-8 nel primo game e 8-9-8 nel secondo che sono valsi il 4-0 per Serrano (che comunque non ha opposto una grandissima prova: 9-8-8 e 9-10-8). Nella terza manche fiammata d'orgoglio per Galiazzo, guarda caso proprio quando le folate di vento, difficilmente leggibili, sembravano essersi placate. L'azzurro ha accorciato le distanze portandosi sul 4-2 con un triplo 10. Una fiammata che si è spenta subito, perchè nella manche che poteva valere il pareggio Galiazzo ha sprecato un'altra freccia pesante: 9-7-9 per lui, 8-9-9 per Serrano, che chiude senza troppo penare sul 6-2.




Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro