Hrachov (UCR) elimina Frangilli

31/07/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Niente da fare per Michele Frangilli. L'azzurro cede 7-3 all'ucraino Dmytro Hrachov al primo turno. "Non so spiegare cosa sia successo"


Michele Frangilli non va oltre il primo turno del torneo individuale. Brutta partenza dell'aviere che va sotto subito 4-0. L'italiano riaccende la speranza durante il terzo parziale portandosi sul 4-2. Quarto set in parità, mentre l'ultima freccia della gara di Frangilli incoccia l'8 che lascia campo libero all'avversario. Finisce 7-3 per l'ucraino Hrachov.

Già sul campo di allenamento il campione olimpico a squadre Michele Frangilli aveva avuto delle sensazioni poco positive: “ho tirato una serie di sette spostando anche il mirino ma senza capire il perché le frecce non andassero nel dieci. In gara è accaduta la stessa cosa, sinceramente non me lo spiego anche perché ero tranquillo senza nessun tipo di pressione addosso. Tecnicamente non credo di aver tirato male mi spiace per come è andata ma non so dare risposta a tutti i quegli 8 che ho fatto. L’unica freccia che ho davvero sbagliato a tirare è andata sul 9. L’ultima che ho tirato, quando serviva un dieci, è partita bene ma ha cambiato direzione proprio nel corridoio dove finivano le tribune. Posso assicurare che non avuto nessun calo di tensione o appagamento per la medaglia d’oro vinta sabato.”.

Da buon padre di famiglia il presidente Scarzella dà un pacca sulle spalle all’aviere azzurro: “non posso che perdonare Michele per quegli 8 di troppo. Il 10 che serviva, pere fortuna, lo ha già tirato sabato regalandoci il gradino più alto del podio, quindi non posso che giustificarlo dopo questa sconfitta. Naturalmente spero che Mauro, Natalia, Jessica e Pia riescano a regalarci ancora qualche bella emozione. La nostra olimpiade non è ancora finita."


FRANGILLI-HRACHOV 3-7

Prima volée e Frangilli va sotto 26-28. Punteggio dei set ora 2-0 per l'ucraino Hrachov.

Seconda parziale complicato per Frangilli che piazza tre 8. Hracov è infallibile: 9-10-9 e azzurro sotto 4-0.

Prova la rimonta Michele Frangilli e con il primo 10 della sua gara si aggiudica il terzo set 27-26 e si porta sul 4-2.

Tiene duro l'azzurro, quarto set pari sul 27-27 e punteggio dei set ora che l'ucraino avanti 5-3 a tre frecce dalla fine.

Il quinto set è fatale per Michel Frangilli. L'azzurro chiude con un brutto 8 che vale un 26. L'ucraino Hrachov chiude con il 27 che gli vale il passaggio del turno.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro