Il grande ritorno di Mauro Nespoli a Voghera

06/08/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa



Dopo l’oro di Londra Mauro Nespoli torna nella sua Voghera.


Una città in festa per accogliere nel migliore dei modi l’oro olimpico di Londra 2012, Mauro Nespoli. L’aviere azzurro è tornato nella sua Voghera dopo essere stato accolto a Linate dalla famiglia al gran completo con papà Gian Paolo, mamma Anna Maria e la sorella Tamara. Insieme a loro la fidanzata arciera Francesca.

Poi il viaggio verso Voghera dove Mauro ha trovato una casa completamente tricolore e questo striscione: “Da Londra sei tornato e hai reso il nostro cuore dorato”. Sulle pagine del quotidiano “La Provincia Pavese”, l’arciere non si è però fermato alla festa rilanciando grandi ambizioni per il futuro: “Adesso stacco per due o tre giorni, poi riprenderò ad allenarmi. Voglio accrescere la mia potenza di lancio – portandola a 60 libbre – ne ho accennato al mio preparatore atletico Roberto Finardi, lavoreremo su quello”.

I pensieri futuri di Mauro Nespoli coinvolgono tutto il mondo dell’arco: “Spero che la nostra vittoria contribuisca a dare maggiore visibilità a uno sport emozionante che può insegnare ai giovai la concentrazione, come un’arte marziale”. Re Mauro è tornato nella sua Voghera, qualche giorno di stop e poi via verso nuove imprese e nuove medaglie.




Torna indietro