Le Paralimpiadi in Tv e in streaming

23/08/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Straordinaria la copertura televisiva che RAI e SKY dedicherano ai XIV Giochi Paralimpici, in programma a Londra dal 29 agosto al 9 settembre. Tutto in diretta anche sul sito dell'IPC


Si chiamerà canale paralimpico il canale che la Rai dedicherà alle Paralimpiadi. Tutti i giorni a partire dalle 12 (ora italiana), su Rai Sport 1, sarà possibile seguire tutti gli azzurri in gara.

Cinque, invece, i canali che Sky allestirà in occasione delle Paralimpiadi, tutti in alta definizione, per un totale di 500 ore di programmazione. Un’offerta resa ancor più fruibile dal cosiddetto mosaico interattivo, che consentirà ai telespettatori di scegliere le gare degli azzurri e quelle che assegneranno una medaglia.

Anche chi sarà ad una postazione PC potrà seguire tutto grazie a cinque canali in streaming aperti sul sito del Comitato Paralimpico Internazionale, per un totale di 780 ore di programmazione. Non c'è tempo per perdere nessuno dei grandi eventi delle Paralimpiadi: online è possibile trovare immagini e commenti, in lingua inglese e in lingua spagnola, per gustare in diretta tutte le emozioni dei Giochi di Londra 2012. Oltre agli sforzi televisivi di casa nostra, dunque, chi volesse seguire in tempo reale le Paralimpiadi non deve fare altro che collegarsi al sito web dell'IPC, il comitato paralimpico internazionale, per trovare cinque diversi canali in streaming, quattro saranno in lingua inglese, uno in lingua spagnola. Previsti, inoltre, due notiziari giornalieri, uno alle 18.30, l'altro alle 00.30, entrambi in lingua inglese e spagnola.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro