Oggi ad Aprilia la cerimonia di apertura dei Tricolori 3D

05/10/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Alle ore 18:00 la Cerimonia di apertura dei Tricolori 3D ad Aprilia (Lt). Le finali, per motivi tecnici, spostate in località La Campana dove si svolgeranno le eliminatorie.


Nel weekend tra Aprilia e Nettuno vedremo in gara i migliori arcieri della Nazionale azzurra ai Campionati Italiani 3D.
Oggi è previsto accreditamento, tiri di prova e alle ore 18:00 la Cerimonida di Apertura del Campionato che si svolgerà ad Aprilia presso il Quartiere Nord in Parco Friuli (Via Veneto, 2).

Occhi puntati naturalmente sugli azzurri di ritorno dagli Europei 3D in Croazia. Gli arcieri della Nazionale Fitarco hanno chiuso la rassegna continentale con il maggior numero di podi: 5 argenti e 2 bronzi, tra finali individuali e a squadre.

Domani mattina è previsto il via alle gare con i percorsi allestiti tra Aprilia e Nettuno in località "La Campana" (Via Selciatella).
Dopo i percorsi da 20 piazzole delle qualifiche, per gli arcieri delle divisioni arco nudo, arco compound, arco istintivo e longbow si conosceranno gli atleti che avranno accesso alle eliminatorie.

La prima eliminatoria individuale vedrà in gara i primi 18 atleti per classe/divisione su un percorso di 8 piazzole. I migliori 8 arcieri accedono poi alla seconda eliminatoria su un percorso di 4 piazzole, al termine del quale si conosceranno i 4 semifinalisti.
Nella giornata di domani si svolgeranno anche i quarti di finale a squadre (ogni formazione prevede 3 atleti: 1 longbow, 1 compound, 1 arco nudo o istintivo) su percorso di 4 piazzole.

Domenica sono invece previste le semifinali e finali a squadre e le finali per bronzo e oro individuali. Le stesse verranno seguite dalle telecamere Rai che, nei prossimi giorni, manderanno in onda una sintesi della competizione.

Per motivi tecnici, le finali a scontri diretti che dovevano svolgersi nel Parco dei Mille ad Aprilia, si disputeranno invece in località La Campana, nella stessa sede delle eliminatorie.




Torna indietro