Gli eroi di Londra cittadini onorari di Cantalupa

15/10/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Grande festa mercoledì 17 ottobre a Cantalupa (To). La cittadina piemontese che ospita i ritiri delle nazionali azzurre donerà a 16 componenti tra arcieri e staff di Londra 2012 la cittadinanza onoraria.


Da mercoledì Mario Scarzella, Alvaro Carboni, Sante Spigarelli, Paolo Poddighe, Gigi Vella, Roberto Finardi, Andrea Rossi, Mauro Gatti, Michele Frangilli, Marco Galiazzo, Mauro Nespoli, Luca Melotto, Pia Carmen Maria Lionetti, Natalia Valeeva , Jessica Tomasi e Guendalina Sartori, diventeranno cantalupesi. A proporre l’idea è stato il sindaco di Cantalupa (To) Giustino Bello, che ha voluto ringraziare la Fitarco per aver sfruttato al meglio il Centro Tecnico Federale della sua città, luogo dove l'Italia ha preparato le Olimpiadi di Londra e tutte le altre manifestazioni internazionali.

Entusiasta il presidente Mario Scarzella: "Siamo onorati di ricevere questa cittadinanza onoraria e ringraziamo il Sindaco Bello e tutte le istitutizioni della Provincia di Torino e della Regione Piemonte, perchè in questi anni hanno dimostrato grande sensibilità e un concreto supporto allo sviluppo del tiro con l'arco italiano. Il Centro Federale di Cantalupa è uno dei luoghi più attrezzati messi a disposizione di una nazionale arcieristica e i risultati che hanno ottenuto gli azzurri ai Giochi di Londra e in altre manifestazioni internazionali lo dimostrano. La grande ospitalità che ci viene riservata in ogni occasione permette ai nostri atleti di lavorare al meglio e spero vivamente che questo riconoscimento sarà di buon auspicio per il futuro".

Questo il programma della due giorni di festa a Cantalupa:

Mercoledì 17 ottobre
Ore 19,00 – cena d’onore
Ore 21,00 – consegna cittadinanza onoraria presso il Teatro ‘Silvia Coassolo’ antistante l’Hotel Tre Denti

Giovedì 18 ottobre
Ore 9,00 – incontro degli Atleti con le scuole presso il Centro Federale
Ore 11,00 – Visita alla redazione del settimanale l’Eco del Chisone




Torna indietro