La stagione dei giovani secondo Stefano Carrer

11/11/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Stefano Carrer racconta le emozioni di una stagione di successi per i giovani arcieri azzurri.


Stefano Carrer, responsabile tecnico del Settore Giovanile Fitarco, parte dai successi dei campionati europei in Danimarca per fare un bilancio della stagione giovanile azzurra “Sono arrivate cinque medaglie e siamo soddisfatti anche se è mancato l’oro. Gli Europei sono ogni volta più difficili perché le squadre sono tante e il livello cresce sempre di più. Il bilancio è positivo, abbiamo vinto medaglie in tutte e due le divisioni e questo significa che siamo presenti dappertutto.”
Complimenti a tutti e in particolare a: “Michele Nencioni, compoundista d’argento, a Gaia Rosa, allieva da tenere d’occhio visti i molti podi conquistati, a Gelsomina Nozzolino, appena entrata in Nazionale e già protagonista”.
Poi ci sono le squadre: “Le due Juniores che passano senior e a cui va il più grosso in bocca al lupo, e infine quella Compound ancora a podio (bronzo), ormai una garanzia.” La lista dei nomi è lunga ma non per questo va tralasciata: Marco Morello, Lorenzo Pianesi e Matteo Paoletta (Juniores maschile); Annalisa Agamennoni, Claudia Manida e Gloria Filippi (argento Juniores in Danimarca), e i compoundisti: Matteo Ragni, Michele Nencioni e Fabio Ibba.

L’arco azzurro dopo le soddisfazioni di Londra riparte dal settore giovanile e Stefano Carrer non ha dubbi sui suoi ragazzi: “ il vivaio ci regala segnali di crescita importanti – racconta Stefano Carrer – i nomi nuovi saranno tanti e si prevede un ricambio importante in vista delle grandi sfide dei prossimi anni: il Mondiale e l’Olimpiade cinese. Tutti gli sforzi saranno rivolti a questi due impegni.” Sfide importanti da preparare con grande attenzione: “Tutti quelli che cercheranno il pass per i i Giochi Olimpici Giovanili verranno visionati almeno una volta la mese”.




Torna indietro