Trofeo Città di Castelfranco: record e spettacolo

14/11/2012

Tipo: Territorio Disciplina: Tutte


Tutto sui risultati della gara interregionale del week in Emilia-Romagna


Fine settimana da incorniciare per gli appassionati di tiro con l'arco a Castelfranco Emilia, città che ha ospitato per la seconda volta una gara interregionale. Grazie alla grande generosità dei padroni di casa, Arcieri del Forte, già qualche settimana fa Castelfranco ha ospitato nella palestra Le Cupole, il 27 trofeo del Duca della compagnia aricieri Duca Obizzo III D`Este di San Felice sul Panaro che, non disponendo ancora di strutture idonee per ospitare le gare a causa del terremoto, hanno unito le forze con i castelfranchesi ed organizzato insieme la loro gara stagionale.

Domenica scorsa è stato il turno del 4° trofeo Città di Castelfranco ( indoor a 18 metri ) ad ospitare nel palazzetto cittadino, oltre 180 iscritti provenienti da tutta la regione e tanti arcieri arrivati anche dalla Lombardia e dal Veneto. Tre le divisioni in gara: arco nudo, olimpico e compound.
E' sempre il reggiano Luca Palazzi della società Arcieri Orione a dominare la scena nell'arco olimpico senior maschile, chiudendo questa volta con un punteggio di tutto rispetto: 589 su 600 e che commenta così:” E' una giornata molto importante per me perché aggiorno il mio record personale. Mi sto allenando molto in previsione degli europei a Terni di fine agosto, sperando di raccogliere per quella data, le fatiche di una intera stagione”. Record che è stato registrato come miglior risultato regionale di sempre battendo il precedente di Andrea Parenti ( 588 ) di un punto.
Ed è proprio il presidente del comitato regionale dell'Emilia Romagna Giuseppe Cozzo insieme all'assessore del comune di Castelfranco Emilia Barbara Padovan a dargli la medaglia. Dietro a Palazzi con 562 punti troviamo Ivan Righi ( Landa Team ) e Oleg Vushnevskyy con 559 degli Arcieri del Forte. A Erika Botti ( Torrazzo ) va la medaglia d'oro nell'olimpico senior femminile seguita da Giada Doretto ( Orione ) e Sabrina De Maria ( Monte San Pietro ). Nell'arco compound è l'arciere Fabio Vincenzi ( Duca Obizzo III d'Este ) a salire sul podio tra i senior seguito da Andrea Muzzioli ( Arcieri del Bosco ) a solo un punto di distanza ( 578 e 577 ) e appena due da Alberto Venturelli ( Ki Oshi ) che riveve la medaglia di bronzo chiudendo a 576 punti.

Nel compound senior femminile é Ferrara a salire due volte sul podio con la plurimedagliata Marcella Tonioli ( Arcieri Laghesi ) che si aggiudica la medaglia d'oro e con il bronzo della sua compagna Marinella Zappaterra, mentre l'argento va a Monica Finessi ( fiamme azzurre ). Sono i padroni di casa ad occupare i primi tre posti nell'arco nudo senior grazie a Massimo Torricelli, Oleg Vyshnevskyy e con Graziano Torricelli. Sempre degli Arcieri del Forte è il primo posto dell'arco nudo senior femminile con Francesca Rigon. A ruota segue Barbara Bettinelli ( Arcieri di Misa ) e Maria Varvaro ( Arcieri del Cimone ).




Torna indietro