Gruppi Nazionali Para-Archery 2013: atleti aventi diritto

06/12/2012

Tipo: Fitarco Disciplina: Para Archery


Gli eroi di Londra e non solo entreranno a far parte della Nazionale solo dopo aver accettato di entrare a far parte dei gruppi azzurri.


Le medaglie di Londra sono ormai un ricordo. Gli atleti azzurri para archery sono pronti a gettarsi nella mischia ai mondiali che si terranno dall’ 1 al 7 novembre a Bangkok. L’anno che verrà non vedrà per la prima volta ai blocchi di partenza Oscar De Pellegrin che ha dato l’addio all’attività agonistica dopo un ventennio di medaglie e imprese.

Alle sue spalle però è nato un grande gruppo di arcieri che porteranno in giro per il mondo il tricolore. La Federazione ha ufficializzato nei giorni scorsi gli atleti aventi diritto alla convocazione gruppi nazionali para Archery. Confermati gli eroi di Londra: Vittorio Bartoli, Mario Esposito, Alberto Simonelli, Fabio Azzolini, Gabriele Ferrandi e Giampaolo Cancelli tra gli uomini, ed Elisabetta Mijno, Mariangela Perna e Veronica Floreno tra le donne. Chi non ha partecipato all’avventura a cinque cerchi proverà a lanciarsi all’inseguimento del titolo mondiale. Tra di loro Marco Vitale e Tommaso Renna nell’arco olimpico, Ezio Luvisetto nell’Olimpico standing, e poi ancora per quello che riguarda il Compound: Lorenzo Schieda, Matteo Bonacina e Mirco Falcier.

Scelti anche i sette arcieri nella categoria Visually Impaired. In campo maschile sono stati ammessi : Claudio Peruffo, Massimo Oddone e Diego Chiappello, mentre ancora più folta sarà la rappresentanza femminile formata da: Filomena Autiero, Tiziana Marini, Loredana Ruisi e Barbara Contini.
Questa atleti e molti altri saranno pronti a darsi battaglia anche per i titoli italiani, due gli appuntamenti: i campionati Indoor il 12-13 gennaio a Zola Pedrosa (Bo) e quelli Targa in programma a Palermo tra il 28 e il 30 giugno.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro