Scarzella e De Pellegrin in coro: lavoriamo sui giovani, sono i futuri campioni

10/12/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


All'indomani del grande successo della Coppa Italia Centri Giovanile il punto di Mario Scarzella e Oscar De Pellegrin.


Calato il sipario sulle gare, la Coppa Italia Centri Giovanile svolta ieri a Sedico, provincia di Belluno, lascia agli organi federali tanta soddisfazione per aver visto sulla linea di tiro le nuove speranze dell'arco azzurro.

“I nostri campioni, quelli che portiamo alle Olimpiadi, nascono nelle società che lavorano sui giovani, e per la Fitarco è molto importante continuare a investire su questo settore.” Parola del presidente federale Mario Scarzella che a proposito di questa gare aggiunge: “è qui che i nostri ragazzi imparano a condividere lo spirito di squadra”.

Tanti giovani che aspirano a diventare campioni magari ricalcando le gesta di chi ha vinto tutto come Oscar De Pellegrin, new entry del Consiglio Federale e ieri nelle vesti anche di padrone di casa: “Il divertimento dev’essere quello che muove ogni ragazzino”. Questo il consiglio dell’oro paralimpico di Londra che continua: “L’attività giovanile è la base di ogni movimento sportivo, ed è importante continuare a investire sui giovani. Gare come questa sono la base del movimento, rappresentano un’esperienza sportiva ma soprattutto formativa.”




Torna indietro