Il Friuli Venezia Giulia si affida ancora a Claudio Canesin

28/01/2013

Tipo: Territorio


Claudio Canesin si conferma per il secondo mandato alla guida del Comitato Regionale Fitarco del Friuli Venezia Giulia.


Sviluppo del settore giovanile, rafforzamento dei rapporti con il mondo arcieristico delle nazioni vicine e promozione del tiro con l’arco tra il pubblico sono i punti principali del programma di Canesin per il prossimo quadriennio olimpico. Durante il suo primo mandato, l’arcieria del Friuli Venezia Giulia ha raggiunto risultati importanti, come dimostrano il successo dell’organizzazione, nel 2011, degli European Masters Games di Lignano Sabbiadoro, ed il podio all’ultima edizione della Coppa delle Regioni, con il terzo posto della squadra regionale. Inoltre, portando avanti un programma già avviato negli anni precedenti, è andato ampliandosi il numero di impegni agonistici transfrontalieri organizzati con le nazioni vicine, quali Austria, Croazia e Slovenia, con cui gli arcieri del Friuli Venezia Giulia si sono potuti confrontare mantenendo alto il nome e la qualità dell’arcieria italiana.

Durante l’Assemblea elettiva, svoltasi il 19 dicembre scorso, oltre a Canesin sono stati rieletti anche i consiglieri Prospero Calì e Moreno Granzotto, di cui si conferma l’impegno per i giovani nel tiro con l’arco. Nel nuovo consiglio, entrano l’ex Giudice di Gara Roberto Sattolo, per lungo tempo importante punto di riferimento per il gruppo arbitrale regionale, Matteo Bisiani, tecnico della Nazionale Giovanile, già medaglia di bronzo e d’argento a squadre alle Olimpiadi di Atlante ’96 e Sydney 2000, nominato Rappresentante dei Tecnici, e Carmine Fiorito, eletto in qualità di Rappresentante degli Atleti.

Il nuovo consiglio si è già messo subito al lavoro per organizzare i primi raduni in vista degli appuntamenti che impegneranno gli atleti del Friuli Venezia Giulia alle prossime edizioni del Trofeo Pinocchio, della Coppa delle Regioni e della Coppa Alpe Adria di tiro di campagna, che nel 2013 vedrà la partecipazione di alcune nazioni del Centro Europa.




Torna indietro