Boom di YouArco ai Campionati Italiani di Rimini

06/02/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


31 ore e 11 minuti di diretta in quattro giorni e numeri da record per il canale youtube della Federazione Italiana Tiro con l'Arco durante i Campionati Italiani di Rimini.


Lo sforzo straordinario di tutto il team Ianseo, in collaborazione con l'Ufficio Media Fitarco, ha prodotto risultati straordinari.
I Campionati Italiani di Rimini sono stati ripresi interamente e proposti in diretta streaming per un totale di 31 ore e 11 minuti in quattro giorni di gare.

Il pubblico del tiro con l’arco ha risposto alla grande con 19.585 visualizzazioni totali e un picco massimo di 433 spettatori contemporanei durante le finali assolute dell’arco olimpico.
Il secondo giorno di gare, complice un programma fittissimo che vedeva in gara arco nudo e compound, è stato il più seguito con un totale di 5355 unità di pubblico. Un successo straordinario a cui vanno aggiunte le 1195 visualizzazioni per il video con l’intervista doppia Seimandi-Esposito.

Il 90% dei click è arrivato dall’Italia ma le trasmissioni sono state seguite anche da altri paesi in tutto il mondo: 132 spettatori dagli USA, 99 dal Regno Unito e 80 dalla Francia con un totale di 1600 contatti dall’estero.
Incremento straordinario anche per gli iscritti al canale YouArco che durante le giornate di Rimini ha avuto un’impennata fino a toccare quota 400.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro