Gli azzurri del Para Archery pronti per il 2013

05/03/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Riparte da Varallo Pombia (NO), sede del primo raduno tecnico, la stagione della Nazionale Para Archery.


Un 2013 con i Mondiali di Bangkok a catalizzare l’attenzione di tutti, prima però una lunga preparazione ed è il consigliere federale Oscar De Pellegrin a tracciare la rotta: "L'atleta deve rimanere al centro dell'attenzione e la Federazione deve sempre metterlo in condizione di esprimersi al meglio. Inoltre dobbiamo portare avanti un'attività capillare di promozione, poiché credo che il nostro settore debba puntare anche su un aumento quantitativo di praticanti".

L’oro olimpico di Londra ha fatto un passo indietro, Willy Fuchsova invece ne fa uno avanti passando al ruolo di Responsabile Tecnico: “Vogliamo ristrutturare il settore olimpico, il compound e potenziare la squadra femminile, con cui cercheremo la medaglia già a Bangkok. Un Mondiale a novembre? Non mi preoccupa: avremo modo di organizzarci. E' vero che al nord Italia in quel periodo si tira già indoor ma, lo dico da siciliano, in Sicilia riusciremo a tirare all'aperto anche in quel periodo...".

Al suo fianco, con un occhio particolare rivolto alla squadra dell’olimpico femminile, l'ex C.T. Marco Pedrazzi: "Perché ora mi occuperò soprattutto delle donne? Con loro sono in grado di entrare facilmente in empatia".

Facce nuove per il compound con Antonio Tosco alla prima esperienza da tecnico del settore Para Archery: "A ognuno daremo la possibilità di sfruttare al cento per cento le proprie capacità tecniche: dal livello mentale a quello fisico. Il mondo non si ferma, non ci aspetterà, ma noi non rimarremo indietro".

Le loro parole e quelle degli atleti nel link al video allegato alla notizia.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro