Concorso video Fitarco: Regolamento, Giuria e Premi

14/04/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Un premio per i migliori video dedicati al tiro con l'arco. Online il Regolamento, la Giuria e i Premi.


Continua il percorso intrapreso negli ultimi mesi dalla Federazione per aumentare la visibilità del tiro con l’arco attraverso i nuovi canali multimediali, da affiancare agli spazi televisivi sulla Tv di Stato (Rai Sport 1) dove verranno trasmesse le sintesi di tutte le manifestazioni Federali Nazionali.
Dopo il rinnovamento del sito, la creazione delle pagine Facebook e Twitter della Fitarco, la trasformazione della rivista Arcieri, la creazione del canale YouArco, la galleria fotografica rinnovata e le dirette della WebTv Fitarco in occasione di tutti gli eventi federali – da quest’anno anche in occasione delle gare di campagna – l’Ufficio Stampa della Federazione lancia due nuove iniziative rivolte direttamente ai tesserati: un modo per coniugare la passione personale per questo sport con la creatività e l’inventiva.

Vi dilettate con videocamera o registrate filmati anche solo col telefonino? Ecco l’occasione per cimentarsi in una produzione per il grande pubblico. Il concorso è riservato ai video amatoriali con oggetto il tiro con l’arco – ovviamente – di durata non inferiore ai 30 secondi e non superiore ai 3 minuti. Il video può essere incentrato su un gesto tecnico, su un momento agonistico o anche solo ricreativo, un episodio simpatico o una creazione grafica, ma sempre legato allo sport del tiro con l’arco.

Per partecipare al concorso i video dovranno essere realizzati in formato 16:9, compressione h264, e inviati tramite Wetransfer all’indirizzo ArcheryItalia@gmail.com indirizzo al quale sarà anche possibile richiedere ulteriori informazioni tecniche.
Ricordiamo la necessità, pena l’esclusione, di non incorrere in violazione dei diritti d’autore nel caso dell’inserimento di sottofondi musicali o di spezzoni di video altrui.
Tutti i video pervenuti saranno ospitati in un’apposita Playlist all’interno del canale YouArco e i video più belli saranno premiati in occasione dei prossimi Campionati Italiani Targa di settembre, durante i quali saranno anche trasmessi sui maxischermi e in diretta webtv.

Nelle prossime ore verrà pubblicato il regolamento completo di entrambi i concorsi: fotografico e video.



CONCORSO CINEMATOGRAFICO FITARCO
REGOLAMENTO

Art.1– Partecipazione al Concorso
La partecipazione al concorso è gratuita ed implica l’accettazione integrale del presente regolamento.

Art. 2 – Tema dei video
Il tema del concorso è “Il Tiro con l’Arco”.
Tutti i video dovranno essere accompagnati da: nome e cognome dell’autore, eventuale breve introduzione/descrizione (massimo 250 battute).
Ogni partecipante può inviare un massimo di tre video anche in tempi diversi ma comunque non oltre il termine stabilito nell’art.4.

Art. 3 – Tipologia dei video
Tutti i video dovranno essere in formato digitale preferibilmente ad alta risoluzione formato .MOV compressione H.264, dimensione minima 720p, bitrate: 768Kbps. MP3 audio, 25 frame per secondo.

Art. 4 – Invio del materiale video
I filmati dovranno essere inviati in formato elettronico (via wetransfer o similari) all’indirizzo ArcheryItalia@gmail.com.
Si raccomanda di precisare i dati necessari per permettere la corretta attribuzione di ciascun partecipante con le proprie opere (nome, cognome). I files potranno essere inviati a partire dal 10.04.2013 e fino al 01.09.2013.

Art. 5 – Uso del materiale inviato
I filmati presentati al concorso verranno pubblicati all’interno di una apposita Playlist all’interno di YouArco, il canale Youtube della Federazione.
I video saranno pubblicati solo dopo essere stati esaminati e approvati dalla Giuria del concorso.

Art. 6 – Diritti e responsabilità dei partecipanti
Ogni autore resta responsabile del contenuto dei filmati inviati e solleva la Fitarco da ogni eventuale conseguenza inclusa la richiesta di danni morali e materiali. L’invio da parte del partecipante presuppone che lo stesso ne sia il proprietario. L’invio costituisce rinuncia tacita a qualsiasi diritto di proprietà sul materiale creativo realizzato a favore della Federazione Italiana Tiro con l’Arco.

Art. 7 – Giuria
I video ammessi saranno valutati da una apposita giuria: la stessa si riserva la facoltà di non accettare filmati non in linea con lo spirito ed il tema del concorso. Il giudizio della giuria è inappellabile.

Art. 8 – Premiazione
Saranno premiati i primi 3 filmati in classifica valutate dall’apposita Giuria. La premiazione avverrà in occasione dei prossimi Campionati Italiani Targa 2013.


GIURIA CONCORSO CINEMATOGRAFICO
PRESIDENTE DI GIURIA
Mario Scarzella (Presidente Federale)
GIURATI
Alvaro Carboni (Segretario Generale FITARCO)
Luciano Spera (Consiglio Federale)
Guido Lo Giudice (Ufficio Stampa FITARCO)
Michele Corti (Redazioneweb FITARCO)
Lorenzo Roata (Giornalista RAI)

PREMI
- 1° classificato
Targa Personalizzata consegnata ai Campionati Italiani Targa 2013
Video trasmesso nel corso della diretta web dei Campionati su YouArco
Maglia della Nazionale FITARCO

- 2° classificato
Targa Personalizzata consegnata ai Campionati Italiani Targa 2013
Gagliardetto FITARCO firmato dai Campioni Olimpici di Londra 2012

- 3° classificato
Targa Personalizzata consegnata ai Campionati Italiani Targa 2013

Tutti i premiati avranno ampia visibilità attraverso i canali FITARCO: sito Federale, Facebook, Twitter, YouArco.





Collegamenti relativi alla notizia

Documenti relativi alla notizia



Torna indietro