Xotti e la stagione 2013: "Fiduciosi nei nostri mezzi"

15/04/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Concluso il ritiro compound a Rovereto (TN), il tecnico Tiziano Xotti tira le somme dell’avventura.


Dopo il ritiro, qual è il giudizio generale del lavoro svolto?
Una dura selezione ed un fruttuoso. Molto semplicemente, questo riassume i 4 giorni passati dai Gruppi Nazionali Compound in quel di Rovereto. Dopo la gara di selezione che ha sgranato i nomi dei partecipanti al primo appuntamento di World Cup ed al Grand Prix Europeo in Armenia.

Come si è svolto il lavoro sul campo?
L'operare di tutti gli atleti presenti è stato orientato verso la sintonizzazione delle squadre e dei Mixed Team. Particolarmente incisiva è stata la richiesta verso la comunicazione dei vari componenti, i Team e la sincronizzazione del movimento atleti sulla linea di tiro.

Quali indicazioni sono arrivate dai volti nuovi della Nazionale Compound?
Incisive e convincenti le prestazioni registrate dagli atleti invitati al collegiale pur non facenti parte dei Gruppi Nazionali Targa Compound. Ottimo il loro inserimento.

La stagione è ormai alle porte quali sono gli obiettivi dell’Italia?
Quella 2013 si presenta come una stagione all'aperto particolarmente dura ed impegnativa.
World Games e Campionati Mondiali Targa sono gli obiettivi principe ma non possiamo trascurare quella Coppa Del Mondo che nell'ultimo quadriennio ha visto sempre protagonisti i Compound Azzurri. Essere sempre al meglio non sarà facile ma altrettanto sicuramente non è da considerarsi una "Mission Impossible".
Partiamo da qui, fiduciosi ma realisti, solidi ma flessibili. Certi del talento e delle potenzialità, convinti però che potrebbero non bastare in mancanza della dovuta dedizione e di un corretto orientamento degli sforzi sia comuni che soggettivi.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro