Grand Prix Riom: Claudia Mandia in semifinale

18/04/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Sedicesimi di finale stregati per gli azzurri, passa solo Claudia Mandia che tra due giorni si giocherà l'ingresso in finale.


Claudia Mandia tiene alta la bandiera azzurra nel Gp di Riom (FRA). Per lei percorso netto grazie alle vittorie arrivate contro Begul Lokluoglu (TUR) 6-2 e contro Dinara Yanbarisova (RUS) 6-4. L’azzurra ai quarti di finale batte anche Karina Lipiarska (UCR) 6-4 e vola così in semifinale, tra due giorni lo scontro con l’ucraina Anastasia Pavlova. La corsa delle altre azzurre si ferma ai sedicesimi di finale con Sara Violi sconfitta 6-0 da Kateryna Palekha (UKR) e Guendalina Sartori battuta da Tatiana Segini (RUS) 6-4.

Sedicesimi fatali anche per gli azzurri in gara. Alberto Zagami si arrende 6-2 al norvegese Christoffer Furnes, Lorenzo Giori viene invece eliminato da Florian Kahllund (GER) 6-4 mentre Matteo Fissore cede il passo solamente alla freccia di spareggio contro lo spagnolo Antonio Fernandez.

LE FRECCE DEL MATTINO

L’Italia maschile vola ai sedicesimi di finale grazie alla grande prova di qualifica di Alberto Zagami, ieri quinto e quindi ammesso di diritto a questo punto del tabellone. L’arciere della Iuvenilia è in buona compagnia perché Lorenzo Giori grazie al 6-2 contro il croato Vedran Orlic passa il turno e se la vedrà ora con Florian Kahllund (GER).Completa l’opera anche Matteo Fissore con il 6-4 su Rafael Poppenborg (GER) e ora si proietta al match contro Antonio Fernandez (SPA). Sfortunaa la prova di Massimiliano Mandia, eliminato alla freccia di spareggio dallo spagnolo Miguel Garcia Alvarino.

Buona la prima invece per Sara Violi brava a superare 6-0 la tedesca Isabel Viehmeier, il prossimo ostacolo arriva dall’Ucraina e si chiama Kateryna Palekha. Sul velluto anche Guendalina Sartori che chiude 6-2 la sfida contro Shireen De Vries (NED), Tatiaina Segina (RUS) sarà la sua avversaria ai sedicesimi. Al cardiopalma la gara tra Claudia Mandia e la slovena Ana Umer, tutto si decide allo shoot off, le frecce centrano entrambe il nove nove ma quella azzurra è più vicina al centro e ora per Claudia Mandia sfida alla turca Begul Lokluoglu. Esce di scena Elena Tonetta battuta 6-0 da Yulia Lobzhenidze (GEO).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro