World Cup di Shanghai: domani il via

13/05/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La spedizione azzurra guidata da Wietse Van Alten è atterrata in Cina dove da oggi sarà sulla linea di tiro.


La giornata di oggi sarà quella dell’assaggio della linea d tiro cinese, un primo approccio per tastare le condizioni del campo e capire le prime sensazioni. Al mattino toccherà all’arco olimpico con impegnati, tra gli altri, per la prima volta dopo l’Olimpiade vinta a Londra, Mauro Nespoli e Michele Frangilli. A partire dalle 14 turno di pratica per il Compound con l’esordio stagionale in una gara internazionale all'aperto per gli azzurri di Tiziano Xotti.

Da domani si inizierà a fare sul serio con le qualifiche al mattino e nel pomeriggio i primi scontri diretti. Giorno dopo giorno i migliori arcieri del mondo si affronteranno per decidere chi arriverà in finale. Due i giorni delle medaglie, sabato 18 e domenica 19 maggio con gran finale dedicato all’arco olimpico attorno alle 16.30 dell’ultimo giorno di gare.

Le parole del tecnico Tiziano Xotti dopo le prime frecce scoccate dagli azzurri: "Il vento si è fatto sentire in mattinata e pare persistere per l'intero pomeriggio nonostante la giornata ancora soleggiata. Una buona occasione per testare campo e giochi di contromira in vista delle qualifiche. Il meteo non prevede pioggia almeno sino a venerdì. Domani inizieranno le qualifiche dedicate all'arco olimpico. Dopodomani toccherà al 50 metri Compound Round. In ogni caso le squadre compound oggi hanno affrontato serenamente i tiri di prova dimostrando di essere pronti. Solo qualche piccolo intervento sul campo per registrare alcune perplessità esecutive felicemente risolte in loco. Nonostante domani il gruppo compound sia a riposo, nella prima mattinata sarà al campo pratica per lavorare sui ritmi della gara a squadre e del mixed team".



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro