Junior Cup: azzurri avanti tutta nei Compound

14/05/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Concluse le qualifiche sulla linea di tiro di Lubljana (SLO) dove si sta svolgendo la prima tappa della Junior Cup. Due record italiani per le squadre azzurre


Tra gli Junior Maschile, la testa di serie numero tre Michele Nencioni se la vedrà al primo turno contro il britannico Thomas Taylor, Alessandro Maresca, sesto al termine delle qualificazioni, affronterà agli ottavi di finale l’austriaco Daniel Uschounig. Meglio di tutti ha fatto Leonardo Pardini che ha terminato in seconda posizione la prima sessione di tiro e ora aspetta al sfida con Petr Musil (CZE). Tre anche le azzurre che passano alla fase degli scontri diretti: Deborah Grillo affronterà Elena Elizarova (RUS), Aurora Tozzi si scontrerà con Viktoriia Diakova (UKR) e infine Giulia Cavalleri sarà impegnata con Rika Vermeiren (BEL).

Ottime notizie anche tra i cadetti dove Jesse Sut con il suo quinto posto in classifica è già volato agli ottavi di finale così come Carmelo Allegra, quarto dopo la mattinata. Per raggiungerli Paolo Maresca dovrà battere Tomas Michlik (SVK). Il primo avversario di Althea Rota sarà invece la britannica Aalin Ellisse George.

I RISULTATI DELLE SQUADRE

Tra gli Junior azzurri già in finale per l’oro. Michele Nencioni, Leonardo Pardini e Alessandro Maresca, che hanno realizzato il record italiano con 2069 punti, se la vedranno con la Gran Bretagna, mentre Deborah Grillo, Giulia Cavalleri e Aurora Tozzi inseguiranno il primo posto contro la Russia.

Nell categoria cadetti, Carmelo Allegra, Jesse Sut e Paolo Maresca, anche loro record italiano con 2047 punti, affronteranno in semifinale la Slovenia.

Nel mixed Team Junior Leonardo Pardini e Deborah Grillo sfideranno ai quarti di finale l’Ucraina di Denys Mykhalchuk e Viktoriia Diakova. La sfida si ripeterà anche tra i cadetti quando scenderanno sulla linea di tiro Carmelo Allegra e Althea Rota contro Roman Hoviadovskyi e Mariya Shkolna.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro