World Cup: avanzano sette azzurri

15/05/2013

Tipo: Nazionali


Mauro Nespoli e Natalia Valeeva guidano la corsa azzurra verso le medaglie nell'arco olimpico. Volano ai sedicesimi anche Dragoni e D'Agostino nel Compound.


Grandi soddisfazioni arrivano dall’arco olimpico nelle prime fasi ad eliminazioni diretta. Mauro Nespoli è approdato ai sedicesimi di finale grazie alla vittoria 6-4 contro l’ucraino Yuriy Havelko. L'arciere dell'Aeronautica affronterà domani Chol Jon (PRK).
Avanza anche Massimiliano Mandia protagonista in due occasioni: ai 48esimi successo netto 6-0 contro l’israeliano Sasan Razavimashouf e vittoria ai 24esimi 6-4 contro l’australiano Matthew Gray. Per l'atleta campano, in forza al Dlf Voghera sarà sfida ai 16esimi contro l'olandese Rick Van Der Ven. Il 6-4 è risultato fortunato per gli azzurri, Alberto Zagami con lo stesso score continua la sua corsa eliminando il tedesco Christian Weiss. Al prossimo turno se la vedrà con l'indiano Jayanta Talukdar. Purtroppo per l'Italia il tabellone prevederebbe, se entrambi gli azzurri avanzassero, un match fratricida agli ottavi tra Zagami e Nespoli.
Fuori al primo turno invece Michele Frangilli: per il campione olimpico fatale il tiro di spareggio contro il danese Johan Weiss che vince 5-6 (8-6).

Nel femminile sono due le donne che avanzano. Claudia Mandia supera al primo turno la filippina Caitlin Miciano 6-0 e poi batte 7-3 la danese Maja Jager. La giovane azzurra tirerà domani contro la tedesca Lisa Unruh. Natalia Valeeva ha avuto vita facile (6-0) contro la giapponese Saho Nakamura e se la vedrà con Enkhtuya Altangerel (MGL). Salutano la competizione Guendalina Sartori e Pia Lionetti: le atlete dell'Aeronautica sono state eliminate, entrambe perdendo 6-4, rispettivamente da Tatiana Segina (RUS) e Nur Aliya Ghapar (MAS).

ARCO COMPOUND
Azzurri in rampa di lancio anche nell’arco Compound: Luigi Dragoni ha battuto 145-144 Majid Gheydy (IRI) ai 24esimi di finale e affronterà domani il britannico Adam Ravenscroft. Passaggio del turno, ma con meno rischi, per Katia D’Agostino che si è sbarazzata 140-134 di Fu Ying Kiu Yonnie (HKG), volando così al match di domani contro la sudcoreana Jung Hee Seo.
Gli altri azzurri del compound erano già tutti ai 16esimi. Mauro Bovini con il sudcoreano Yong Hee Choim, Sergio Pagni contro Earl Benjamin Yap (PHI), Marcella Tonioli con Kira Andreeva (RUS) e Laura Longo con Joann C. Tabanag (PHI).

DOMANI ELIMINATORIE A SQUADRE MISTE
Domani si svolgeranno anche le eliminatorie a squadre miste. Nel ricurvo i campioni europei Mauro Nespoli e Natalia Valeeva agli ottavi contro la Russia (Segina-Tsynguev). Nel compound i campioni del mondo in carica Sergio Pagni e Marcella Tonioli tireranno contro il Belgio (Domanski-Prieels).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro