World Cup: l'Italia del Compound in finale per oro e bronzo

17/05/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dopo gli scontri diretti individuali, oggi sono scese in campo le squadre per la prima tappa della World Cup all’aperto.


ARCO OLIMPICO

Il trio maschile ha dovuto ancora una volta arrendersi alla super Corea che sulla linea di tiro di Shanghai sembra essere quasi imbattibile. Massimiliano Mandia, Muro Nespoli e Alberto Zagami, dopo aver battutto il trio messicano (Luis Alvarez, Juan Rene Serrano e Luis Eduardo Velez) 212-203, si sono piegati di fronte alla Corea del Sud. Troppo forti Dong-Hyun Im, Seunguyun Lee e Hyek Oh che chiudono la sfida sul 224-216 per poi volare, dopo aver sconfitto anche la Francia, in finale per l’oro che li vedrà opposti ai padroni di casa.

Esce di scena al primo turno l’Italia femminile di Claudia Mandia, Guendalina Sartori e Natalia Valeeva. Le giustiziere del team azzurro sono le russe Natalia Erdynieva, Ksenia Perova e Tatiana Segina che vincono il match con il risultato finale di 210-204.

COMPOUND

A vendicare gli azzurri dell’olimpico ci pensano Luigi Dragoni, Mauro Bovini e Sergio Pagni. Il trio del compound elimina ai quarti di finale il Messico (Mario Cardoso, Armando de la Garza Albarran e Rodolfo Gonzalez) con un sonoro 228-224 per volare in finale per l’oro dopo la vittoria contro la Corea del Sud (Yong Hee Choi, Llhong Min, Youngho Yang) 232-229. Tra l’Italia e la medaglia più importante ora ci sono solo gli Stati Uniti di Braden Gellenthien, Reo Wilde e Rodger Willet Jr.

Medaglia in palio anche per le ragazze del Compound che battono Hong Kong (Yuen Lung Choi, Pik Shan Chui e Kit Pul Shum) 231-215 ma si stoppano in semifinale ancora una volta sbattendo sullo scoglio Corea del Sud (Bornin Choi, Jung Hee Seo e Hyun Ji Seok). Katia D’Agostino, Laura Longo e Marcella Tonioli perdono 234-227 la semifinale conquistando così l’accesso alla finale per il bronzo che le vedrà opposte all’India di Trisha Des, Gagandeep Kaur e Chanu P. Lilly.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro