Parte la seconda tappa del Grand Prix, azzurri in gara con i compound

28/05/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Oggi i tiri di prova domani gli azzurri del Compound scenderanno sulla linea di tiro per le qualificazioni della seconda tappa del Gran Prix.


Il consigliere federale Luciano Spera, capo missione azzurro nell'occasone, racconta le prime sensazioni dalla linea di tiro armena: “Giornata dedicata ai tiri liberi ufficiali, alla riunione dei capitani di squadra ed alla cerimonia di apertura appena terminata. Alla cerimonia di apertura ci ha onorati della sua presenza l'Ambasciatore Italiano Dr. Bruno Scapini, che ha voluto conoscere personalmente i ragazzi uno per uno trattenendosi con noi per una quindicina di minuti. Domani si pare con la gara di qualifica.”

Da domani toccherà ai Compound, unici azzurri in gara ad andare a caccia di medaglie sotto gli occhi attenti del coach Antonio Tosco.

Per l’occasione la nazionale maschile sarà composta da Stefano Mazzi (Arcieri Montalcino), Luca Fanti (Sentiero Selvaggio di Venaria Reale) e Andrea Leotta (Arcieri Pol. Solese). Nel settore femminile Laura Longo (Arcieri Decumanus Maximus), Anastasia Anastasio (G.S. Marina Militare) e Alessia Foglio (Arcieri Delle Alpi) sulla linea di tiro armena.

Gli azzurri saranno protagonisti per i tiri di qualificazione da domani. Il giorno successivo sarà dedicato agli scontri individuali mentre venerdì toccherà alle squadre affrontarsi negli uno contro uno che decreteranno gli accoppiamenti delle finali. Sabato sarà il giorno in cui si assegneranno le medaglie, tutte, tranne quelle del mixed team in palio nella giornata di venerdì.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro