Reggio Calabria si prepara alla fase finale dei Giochi Studenteschi

03/06/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Dopo le fasi eliminatorie svoltesi nel corso dell'anno scolastico, dal 4 al 6 giugno sul lungomare di Reggio Calabria si svolgerà la Finale Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi 2013.


La FITARCO, con il supporto del Comitato Regionale, ha allestito un suggestivo campo di gara sul Lido Comunale Rada Giunchi del capoluogo calabrese che vedrà sulla linea di tiro circa 200 giovani arcieri in rappresentanza di 65 istituti scolastici di ogni parte d'Italia.

GIOCHI DEL MARE - Ma gli appuntamenti per la città e la Regione non finiscono qui. Dal 4 al 9 giugno Reggio Calabria ospiterà anche i Giochi del Mare 2013, una festa di sport per dedicata ai giovani. Per questa occasione il 7 giugno, insieme ai vertici del CONI e al Ministro dello Sport Iosefa Idem, arriveranno a Reggio Calabria anche il Presidente Federale Mario Scarzella, il Segretario Generale Alvaro Carboni e il Consigliere Federale Oscar De Pellegrin.
Quest ultimo, nelle vesti di campione paralimpico e portabandiera dell'Italia ai Giochi di Londra 2012, per tutta la mattinata di sabato 8 giugno sarà presente insieme al C.T. della Nazionale Para Archery Willy Fuchsova e ad alcuni istruttori federali nello "spazio tiro con l'arco" allestito nello splendido scenario dell'Arena sullo Stretto per far conoscere arco e frecce a grandi e piccini.

REGOLAMENTO G.S.S. - Il Regolamento Tecnico dei Giochi Sportivi Studenteschi della gara prevede le categorie Cadetti/e (I grado) e Allievi/e (II grado). Sono ammesse a partecipare le rappresentative di Istituto vincitrici le finali regionali a squadre dei G.S.S. composte da 3 alunni/e. Alla fase Nazionale sono ammesse solo le squadre. Tra i partecipanti verrà prevista la classifica individuale e a squadre sia maschile che femminile, Cadetti/e (I grado) e Allievi/e (II grado).

Per la classifica a squadre a tutti i partecipanti verrà attribuito il punteggio corrispondente alla classifica individuale di appartenenza come segue: 1 punto al 1°, 2 al 2°, 3 al 3°, fino all'ultimo che ha terminato regolarmente la gara; ai ritirati si assegnano tanti punti quanti sono i concorrenti più uno.Vince la squadra con il punteggio più basso. In caso di parità di due o più squadre prevarrà quella i cui componenti avranno ottenuto i migliori punteggi individuali.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro