Al via a Latina la Coppa Italia delle Regioni 2013

05/07/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Si è svolta nella mattinata, nella terrazza panoramica della Torre Pontina, la presentazione della Coppa Italia delle Regioni 2013 che si disputerà nel weekend a Latina e a Norma. La sera la cerimonia di apertura presso lo Stadio Comunle.


In attesa della sfilata di stasera delle 21 squadre dei Comitati Regionali per la cerimonia di apertura ufficiale della Coppa Italia delle Regioni 2013 - Memorial Gino Mattielli, questa mattina si è svolta presso la terrazza panoramica della Torre Pontina la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Erano presenti l’assessore allo sport del Comune di Latina Angelo Tripodi, il sindaco di Norma Sergio Mancini, il presidente federale Mario Scarzella, il vicepresidente federale e presidente del Comitato Organizzatore Sante Spigarelli, il presidente dell’Arco Club Pontino, società organizzatrice, Fabio De Marchi e il Consigliere del Comitato Regionale Lazio Ernesto Carucci.

“L’Arco Club Pontino è sempre disponibile ad ogni iniziativa portata avanti dal Comune, per questo siamo molto felici che è stata affidata a loro l’organizzazione di questa importante manifestazione nazionale. Questo è il terzo grande evento che ospitiamo e siamo felici che la Federazione e i suoi tesserati siano tornati nella nostra città, invito tutti i nostri concittadini ad andare allo stadio comunale a vedere la competizione dal vivo”, ha detto l’assessore Tripodi.

Esprime soddisfazione anche il sindaco di Norma Latini: “Grazie alla gara che ospiteremo potremo abbinare allo sport anche il turismo. Siamo molto felici di poter far conoscere a così tanti atleti provenienti da ogni parte d’Italia il nostro territorio, valorizzando il nostro paesaggio naturale”.

“La Coppa delle Regioni continua ad essere una gara molto sentita dal nostro movimento. In questa edizione abbiamo il record di partecipanti, oltre 500, e questo rimarca la formula vincente di questo evento nazionale. Ero certo che l’Arco Club Pontino si sarebbe reso disponibile ad organizzare questa manifestazione e li ringrazio per la disponibilità”, ha detto il vicepresidente Sante Spigarelli. Gli fa eco il rappresentante del C.R. Lazio Ernesto Carucci: “C’è il massimo impegno affinché la manifestazione si realizzi nel migliore dei modi. Da un punto di vista agonistico la squadra del Lazio è competitiva. Cercheremo di arrivare nelle posizioni che contano”.
Grande l'impegno da parte dell’Arco Club Pontino, capitanato dal presidente Fabio De Marchi: “Devo ringraziare tutti i volontari che si stanno impegnando al massimo per darci una mano e mettere le squadre nelle migliori condizioni per gareggiare. Da tempo siamo a lavoro per questa manifestazione: dopo i Mondiali 3D del 2009 organizzato insieme ad altre società, la Coppa delle Regioni 2010 con gli amici del Tempio di Diana, questo è il nostro battesimo nell’organizzare da soli una manifestazione nazionale di così grande rilevanza. Di certo non mancheranno impegno e disponibilità”.

A chiudere il presidente Fitarco Mario Scarzella: “Ringrazio il Comune di Latina e quello di Norma per aver ospitato questa edizione della Coppa Italia. Siamo in questa città per la terza volta e mi preme ringraziare anche il Latina Calcio, al quale facciamo i complimenti per la promozione in serie B, perché ci ha consentito di far svolgere la gara nello stadio comunale rimandando i lavori di ristrutturazione in vista della prossima stagione. Invito tutti i cittadini di Latina a prender parte alla cerimonia di apertura e soprattutto a venirsi a godere la manifestazione dal vivo allo stadio. In questa gara sono rappresentate le varie anime della Fitarco: c’è il tiro di campagna a Norma, una specialità meno conosciuta del tiro alla targa che ha la sua notorietà essendo presente alle Olimpiadi, la manifestazione più prestigiosa del mondo che ci ha visto protagonisti per ben cinque edizioni consecutive. Assistendo a questa competizione potrete vedere le varie divisioni arcieristiche: dall’arco olimpico al compound, per passare all’arco nudo. Buon divertimento a tutti!”.

CERIMONIA DI APERTURA E DIRETTA WEB
Per chi non avrà la possibilità di vedere le gare dal vivo allo Stadio Comunale D. Francioni di Latina, dove questa sera si è svolta la cerimonia di apertura con le sfilate delle squadre, ci sarà la possibilità di seguirle in diretta web su YouArco, il canale personalizzato della Federazione (Fitarco Italia) sulla piattaforma youtube.



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro