Coppa delle Regioni 2013: Piemonte in testa dopo la prima giornata

06/07/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Dopo la prima giornata di gare tra Latina e Norma, il Piemonte guida la classifica davanti a Veneto e Lombardia. Domani le finali in diretta su YouArco fin dal mattino.


Conclusa la prima giornata di gare allo Stadio Comunale di Latina e a Norma dove si svolge la 3^ Gara Star dedicata al tiro di campagna.

Assegnati i titoli di classe individuali: al mattino, per la 2^ Gara Star, erano in corsa per l'accesso alle eliminatorie di domani (si parte dagli ottavi di finale) le classi giovanili arco olimpico Juniores, Allievi e Ragazzi, maschile e femminile.
I migliori 16 si sfideranno con scontri diretti per il titolo assoluto domani.

Nel pomeriggio, sempre nello Stadio Comunale, assegnati i titoli di classe olimpico e compound senior. Anche in questo caso hanno avuto accesso alle eliminatorie di domani i migliori 16.

Stesso discorso per il tiro di Campagna, dove sono in gara gli arcieri delle divisioni arco olimpico, compound e arco nudo. I migliori 16 di ogni divisione si affronteranno per il titolo assoluto.

In base alle posizioni ottenute domani dagli arcieri in gara e i punti di bonus che guadagneranno verrà stilata la classifica definitiva per Regioni.

Al momento guida la classifica il Piemonte, seguito da Veneto e Lombardia. Altre quattro regioni sono ancora in corsa per il titolo, si tratta di: Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Puglia.

Domani mattina cominciano i Senior alle ore 8:15 con i tiri di prova e successivamente, alle ore 11:10, il via ai match delle classi giovanili.
La competizione dallo Stadio Comunale verrà seguita in diretta web, a partire dalle 8:30, su YouArco.

I TITOLI DI CLASSE SENIOR

Nell’arco olimpico maschile si piazza al primo posto la Lombardia con Alberto Fioroli (642 punti), mentre tra le donne trionfa Andreamartina Carta del Piemonte con il punteggio di 615.

Grande festa per l’Abruzzo che sale in cima alla classifica dei compound con Alberto Simonelli (695 pti.). Stefania Rolle è invece la vincitrice in campo femminile e regala ancora una soddisfazione al Piemonte. 655 punti le valgono il titolo di classe.

I TITOLI DI CLASSE GIOVANILI

Tra gli junior maschile festeggia la Lombardia insieme al vincitore del titolo Alessio Papa (638 punti). Federica Domenici totalizzando 605 punti lancia in orbita l’Emilia Romagna.

Tra gli Allievi la vittoria va ancora alla Lombardia con Andrea Artico autore di un punteggio totale di 659. Sara Ret (653 punti) è la campionessa Allieve, a gioire in questo caso è il Friuli Venezia Giulia.

Nella categoria Ragazzi i titoli di classe vanno all’Emilia Romagna con Giacomo Galli con 659 punti e alla Toscana con Virginia Pruneti che ha chiuso la sua gara a quota 670.




Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro