World Cup: azzurri a Medellin per la terza tappa

10/07/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Cinque azzurri voleranno a Medellin in Colombia per prendere parte alla terza tappa della World Cup. Mauro Nespoli prova l’assalto al primo posto in classifica generale.


Dopo Shangai e Antalya, la World Cup fa tappa a Medellin in Colombia. Dal 15 al 21 luglio, gli azzurri saranno accompagnati nella lunga trasferta dal capo missione Stefano Tombesi e dal responsabile tecnico Wietse Van Alten.

Nell’arco olimpico maschile Mauro Nespoli (C.S. Aeronautica Militare) proverà ad insidiare il primo posto del coreano Jin Hyek Oh. L’oro di Londra al momento è secondo in classifica generale con 26 punti, il sudcoreano, perfetto nelle prime due tappe, ha collezionato 50 punti totali. Sarà difficile trovare il modo di arrampicarsi fino alla prima posizione ma l’aviere ci proverà.

In campo femminile nell’olimpico l’unica rappresentante italiana sarà Jessica Tomasi. Per l’atleta dell’Aeronautica Militare non ci sono grandi ambizioni di classifica ma Medellin sarà tappa importante per testare le linee di tiro colombiane in vista dei World Games in programma a Calì dal 24 luglio al 2 agosto che la vedranno impegnata nella specialità dell’arco nudo.

Stesso discorso per gli azzurri del Compound. Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), Marcella Tonioli (Arcieri Laghesi) e Anastasia Anastasio (C.S. Marina Militare) saranno di scena a Medellin per provare a togliersi qualche soddisfazione. L’obiettivo principale sarà però quello di arrivare preparati e in forma a Calì.

IL PROGRAMMA

Le prime frecce azzurre colombiane saranno tirate da Mauro Nespoli e Jessica Tomasi martedì 16 luglio quando sono state messe in calendario le qualificazioni dell’arco olimpico. Il giorno dopo toccherà invece al trio Pagni, Tonioli, Anastasio nel compound. Per loro frecce di qualificazioni e nella stessa giornata, in caso di passaggio del turno, scontri diretti fino ai ventiquattresimi di finale. Le finali sono previste sabato 20, quello compound, e domenica 21, quelle dell’arco olimpico.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro