Junior Cup: Pardini-Grillo, mixed team per il bronzo

18/07/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Gli scontri diretti di oggi sono fatali per gli azzurri impegnati nella seconda tappa della European Junior Cup di Bucarest. Il duo Juniores si guadagna la finale per il bronzo.


ARCO OLIMPICO

La lunga corsa di Marco Galfione nella categoria Juniores si ferma ai quarti di finale. L’unico azzurro rimasto in gara dopo l’uscita di scena di ieri di Luca Maran batte 6-0 il norvegese Jernslett Henrik Fjeldstad per poi ripetersi contro Mitch Dielemans (NED) con il punteggio di 6-4. Agli ottavi di finale Marco Galfione chiude l’incontro con Lasha Pkhakadze (GEO) 6-0. Sfortunata l’ultima sua apparizione sulla linea di tiro di Bucarest nella gara individuale. Lo shoot off premia il tedesco Marc Rudow, la sua freccia vola dritta sul 9 mentre quella azzurra si ferma sul 6.

Tra gli allievi sono fatali per David Pasqualucci i sedicesimi di finale. Dopo aver vinto il derby con Andrea Monego, l’azzurro perde 6-2 la sfida contro Zhargal Dugarov (RUS) e dice addio ai sogni di gloria.

I sedicesimi di finale sono ostacolo insormontabile anche per le tre azzurre impegnate nelle gare Juniores femminili. Loredana Spera soccombe 6-2 contro la russa Sabina Alieva, Gaia Rota esce di scena perdendo lo shoot off 9-7 con Zuzana Lucanicova (SVK) e Manuela Mercuri si arrende 6-2 nella sfida a Ayana Dashieva (RUS).

Per Vanessa Landi e Sara Ret la European Junior Cup finisce agli ottavi di finale. Le allieve azzurre perdono rispettivamente 6-4 contro Aurelie Carlier (FRA) e 6-0 contro Zhibzema Dambaeva (RUS). Nel turno precedente Vanessa Landi aveva battuto 6-4 Adina Mihalache(ROU) e Sara Ret aveva avuto la meglio sulla messicana Duron Daniela G Nolazco con il risultato di 6-2. Arriva dall’ Azerbaijan la giustiziera di Tanya Giaccheri. Sughra Mugabilzada batte l’azzurra 6-2 e si guadagna così gli ottavi di finale. E’ invece la moldava Victoria Cirmanu ad estromettere dalla competizione Giulia Mammi con il punteggio finale di 7-3.

ARCO COMPOUND

Poche le soddisfazioni anche nella specialità del Compound per gli azzurri. Nella categoria Juniores Michele Nencioni arriva fino ai quarti di finale battendo 144-141 il belga Baptist Scarceriaux. L’azzurro viene eliminato al turno successivo allo shoot off dal messicano Adolfo Medina. Una vittoria e una sconfitta anche per Leonardo Pardini: 143-142 il successo contro il turco Evren Cagiran, 141-140 il risultato a favore di Reginald Kools ai quarti. Si ferma un turno prima la corsa di Carmelo Allegra battuto 142-133 dal russo Ivan Poliatinskiy .

Tra gli Allievi Alessandro Pollara batte James Howell (GBR) 142-137 ma poi soccombe con il croato Domagoj Buden 145-142. Doppio successo ma uscita di scena ai quarti di finale per Simone Baradel sconfitto da Linus Stromberg (SWE) 141-139. Le sfide precedenti lo avevano visto battere 140-138 James Passingham (GBR) e 144-141 Arne Cerne (SLO). Slovenia fatale anche per Jesse Sut battuto al primo scontro diretto da Stas Modic per 141-139.

Fuori agli ottavi di finale nella categoria Juniores Deborah Grillo che perde contro Katya Sofia Rodriguez 142-136, niente da fare tra le Allieve per Althea Rota sconfitta 147-130 dalla russa Savenkova Alexandra.

LE GARE DEL MIXED TEAM

La linea di tiro di Bucarest non porta fortuna alla coppia David Pasqualucci-Giulia Mammi. I due Allievi battono 140-141 i bulgari Georgi Vladev e Ralitsa Gencheva ma ai quarti di finale vengono sconfitti da Israele (Itay Shanny e Maya Raysin) con il punteggio di 134-133.

Finisce ai quarti di finale la corsa degli Juniores Marco Galfione e Manuela Mercuri nell’arco olimpico. Dopo la vittoria contro l’Estonia, i due azzurri si piegano alla Russia di Galsan Bzarzhapov ed Elena Osipova. La sfida finisce 142-141.

La prima finale conquistata in terra rumena arriva grazie alle frecce di Leonardo Pardini e Deborah Grillo che si giocheranno la medaglia di bronzo. Il duetto Juniores del Compound batte la Russia 150-142 raggiungendo la semifinale che però li vede sconfitti contro il Messico per 156-151. Per arrivare sul terzo gradino del podio bisognerà battere la Gran Bretagna della coppia Jordan Mitchell-Georgina Brown

La super Croazia di Domagoj Buden e Maja Orlic non lascia scampo agli Allievi del compound Simone Baradel e Althea Rota. Gli azzurri vengono sconfitti con il risultato di 155-145.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro