Junior Cup: Landi, Mammi e Giaccheri d’argento

19/07/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Prima medaglia per gli azzurrini sulla linea di tiro di Bucarest nella seconda tappa della European Junior Cup. Le tre allieve si mettono al collo l’argento.


La medaglia più brillante sfuma solamente nella finale dell’arco olimpico dedicata alla categoria Allievi dove Giulia Mammi, Vanessa Landi e Tanya Giaccheri vengono sconfitte 218-216 dal trio russo formato da Tuyana Dashidorzhieva, Zhibzema Dambaeva e Valeria Mylnikova. Le azzurre però sono state protagoniste di un cammino esaltante che le ha viste vittoriose 207-197 contro la Bielorussia e 220-217 contro la Francia.

Si chiude con il quarto posto la gara di Bucarest per la squadra dell’arco olimpico Juniores femminile. Manuela Mercuri, Loredana Spera e Gaia Rota perdono la finale per il bronzo 212-194 contro le francesi Noemie Brianne, Solenn Thomas e Marie Chevreau. Le azzurre avevano brillantemente superato i quarti di finale battendo l’Olanda 209-198 ma in semifinale si sono dovute arrendere all’Ucraina con il punteggio di 207-193.

Giù dal podio per pochissimo gli Juniores del Compound che nella finale per il terzo posto vengono puniti allo shoot off. Leonardo Pardini, Carmelo Allegra e Michele Nencioni perdono 28-27 ai tiri di spareggio e vedono sfumare il bronzo che va al trio britannico formato da Jordan Mitchell, Jonathan Bull e Jake Burn. In precedenza gli specialisti del Compound azzurro avevano battuto la Russia 221-205 per poi perdere contro il Messico 229-226.

Gli Allievi Simone Baradel, Alessandro Pollara e Jesse Sut battono al primo turno la Gran Bretagna 218-215 ma si devono arrendere in semifinale al Messico, la gara termina 230-225. La seconda battuta d’arresto arriva nella finale per il bronzo contro la Slovenia (Arne Cerne, Vili Korosec e Stas Modic) per 222-217.

Nel mixed Team Compound Juniores la coppia Pardini-Grillo scende dal podio per un solo punto. I due azzurri in finale per il bronzo vengono sconfitti allo shoot off (19-18) dalla Gran Bretagna. Il terzo posto va quindi a Jordan Mitchell e Georgina Brown.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro