World Games: Seimandi d’oro, Strobbe e Tomasi di bronzo

02/08/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Si chiude in maniera trionfale la campagna colombiana degli azzurri. Tre medaglie conquistate sulla linea di tiro di Calì nell’ultimo giorno di gare.


Giuseppe Seimandi si prende l’oro nella competizione dedicata all’arco nudo. La finale contro lo spagnolo David Fernandez Garcia lo vede vincere 53-51 al termine di una gara tirata in cui l’arciere delle Fiamme Azzurre è riuscito a portare a casa la vittoria dimostrando tutta la sua classe soprattutto al terzo bersaglio, guadagnando due punti sull'avversario che ha mantenuto fino al termine. Così per l'atleta torinese è arrivata la seconda medaglia d'oro ai Worl Games dopo quella conquistata nel 2009 a Taipei.
“Questa volta è stato più difficile vincere - ha detto Seimandi - Contrariamente a quattro anni fa, dove avevo tirato bene, migliorando di giorno in giorno, qui in Colombia ho incontrato qualche problema soprattutto nel percorso a distanze conosciute. Di certo è stato più facile vincere nel 2009 a Kaohsiung, visto che in quella occasione non ero il campione uscente e non da gestire alcuna pressione...".

Medaglia di bronzo di grande valore per Eleonora Strobbe (Arcieri Altopiano Piné) che all’ultimo atto vince contro la francese Chantal Porte. 51-46 il risultato finale che premia l’azzurra.

Nell’arco olimpico arriva il successo nella finale per il terzo posto di Jessica Tomasi (C.S. Aeronautica Militare). L’aviere della Nazionale batte con una prova superlativa la tedesca Lisa Unruh (58-52).

L’Italia ai World Games chiude quindi con un oro e due bronzi nel tiro di campagna. A cui va aggiunto l’argento del mixed team compound grazie alle prestazioni degli iridati Sergio Pagni e Marcella Tonioli.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro