WMG: il Presidente Scarzella consegna l'oro di Londra 2012 al Museo dello Sport

08/08/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


L'oro di Frangilli-Galiazzo-Nespoli consegnato dal Presidente Scarzella al Museo dello Sport di Torino con i ringraziamenti del Presidente del Museo Onorato Arisi


Mentre gli arcieri dei World Master Games si sfidano allo Stadio Olimpico, un importante cimelio della nostra disciplina va ad arricchire la collezione del Museo dello Sport.
Il presidente della Federazione Italiana Tiro con l’Arco, Mario Scarzella ha consegnato al Museo la Medaglia d’Oro di Londra 2012 conquistata dal team azzurro Frangilli, Galiazzo e Nespoli in una serratissima finale contro la compagine statunitense.
La quinta medaglia in ordine di arrivo al Museo che si affiancherà a quelle di grandi campioni olimpici come Piero Gros, Giorgio Cagnotto e Giuseppe Delfino (2 medaglie).
“Ringrazio il Presidente Scarzella per la sua disponibilità ed entusiasmo dimostrati in occasione della sua visita al Museo - spiega il Presidente del Museo Onorato Arisi - Voglio sottolineare come tale incontro sia esemplificativo della possibilità di interagire in maniera proficua con le diverse federazione che possono trovare nel nostro Museo il luogo ideale per far risaltare le loro eccellenze sportive.”



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro