World Masters Games: i finalisti dell'arco olimpico over 50, 60 e 70

08/08/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Si è completato oggi il quadro dei finalisti dell'arco olimpico. Domani mattina, alle 9:45, si decideranno i vincitori del compound e nel pomeriggio, dalle 14:45, gli olimpici. La giornata di oggi si è conclusa con il bronzo per Alberto Cagnazzi.


Sfide appassionanti ai World Masters Games di Torino. Dopo la mattinata dedicata al compound, con altri quattro bronzi centrati dagli arcieri italiani, nel pomeriggio si sono svolte le eliminatorie dell'arco olimpico over 50, 60 e 70. Domani pomeriggio, dalle 14:45 ci saranno tutte le finali sia nell'olimpico sia nel compound in cui verranno assegnate le medaglie d'oro.

Tre italiani nei primi quattro posti dell'over 60. La finale sarà tra Alvise Bertolini ed il finlandese Kuivalainen, primo e secondo nelle qualifiche. Medaglia di bronzo per Alberto Cagnazzi (6-5 a Giuseppe Macagno). Negli ottavi, Bertolini ha sconfitto 6-0 il polacco Szylberg, nei quarti ed in semifinale ha eliminato i connazionali Lucio Bisognin e Macagno. Cagnazzi ha ceduto il passo al finlandese dopo aver regolato, sempre con il punteggio di 6-0, il tedesco Klassen e lo statunitense Baldwin.

Tutta italiana la finale over 70. Santo Vezzoli piega 6-2 l'australiano Hides, Alberto Bedani ha ragione del sudafricano Calitz (7-3 - medaglia di bronzo). Domani Vezzoli e Bedani si confronteranno nel pomeriggio e chi avrà la meglio sarà il vincitore dei World Masters Games.

Nelle over 50, anche Carla Di Pasquale accede all'atto conclusivo della manifestazione. Lo fa dopo il derby vinto, 6-2, su Alessandra Carnevali ed ora se la vedrà con la svedese Backman mentre la Carnevali ha perso poi la sfida con il bronzo con la norvegese Nordmelan. Ai quarti di finale, sconfitta 6-2 dalla Di Pasquale, si è interrotto il cammino di Isabella Di Nardo.

Negli over 50, oggi, si sono fermati ai quarti di finale Roberto Lucato e Claudio Rovera. Lucato ha battuto 6-2 il tedesco Wahlbrink e 6-5 lo spagnolo Culi Llagostera prima di arrendersi al lettone Lapsins, seconda forza dei World Masters Games dopo le qualifiche. Rovera ha vinto il derby con Michele Calò (7-1) negli ottavi, dopo aver regolato l'australiano Garner (6-2) nei sedicesimi, ma poi nulla ha potuto contro l'austriaco Haberl. Haberl ed il tedesco Jecke lotteranno per l'oro. Nella finale per il terzo posto, Yotov ha sconfitto Lapsins con il punteggio di 6-2.

Tra le over 60, invece, finale tra Plazanet (Nuova Caledonia) e Swain (Australia).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro