World Cup: Italia d'oro nel Compound femminile, argento per Pagni

24/08/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La squadra composta da Marcella Tonioli, Anastasia Anastasio e Laura Longo ha superato gli Stati Uniti nella finale di Wroclaw. Sergio Pagni festeggia il secondo posto nella competizione individuale.


L'Italia è d'oro nel Compound femminile. Grandi Tonioli, Anastasio, Longo che hanno battuto gli Stati Uniti in finale. Vittoria col punteggio finale di 223 a 219. Azzurre subito avanti di un punto dopo il primo round (56-55). Poi l'allungo: 111-106 alla fine del secondo. Piccolo recupero delle statunitensi Carli Cochran, Erika Jones e Tristan Skarvan alla fine della terza volée e punteggio che torna quasi in equilibrio (164-162). Azzurre implacabili all'ultimo giro: cinque volte dieci e un nove. Fa 59-57 per un complessivo 223-219. E' oro! Storico oro!

Sale sul secondo gradino del podio Sergio Pagni battuto 145-143 nella finalissima Compound maschile dal francese Pierre Julien Deloche. L’equilibrio regna sovrano nei primi due set del match, gli arcieri sbagliano poco e nulla e fissano un doppio 29-29 che testimonia quanto la finale sia meritata per entrambi. La terza volée premia Pagni per un solo punto e gli permette di passare in vantaggio (86-85). Deloche però deve ancora mostrare il meglio, il transalpino piazza le ultime sei frecce della gara sul 10. Sergio Pagni si deve così arrendere alla straordinaria serie dell’avversario nonostante un quinto set da tre centri perfetti.

Domani si chiude a Wroklaw (POL) la quarta e ultima tappa della World Cup prima della finalissima di Parigi con le finali dell'arco olimpico. In questo caso Italia alla ricerca dell'oro con i campioni continentali del misto Nespoli-Valeeva, che affronteranno la Corea del Sud. Poi, sfida contro il Messico per il bronzo a squadre che vedrà impegnati gli atleti dell'Aeronautica Nespoli, Tonelli e Melotto.



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro