Tricolori Targa 2013: assegnati i primi titoli

13/09/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Sono iniziati questa mattina i Campionati Italiani Targa. A Santa Maria di Sala (VE) sono stati assegnati i titoli di classe giovanili dell’arco olimpico. Nel pomeriggio tocca ai compound.


La splendida Villa Farsetti ha accolto i migliori arcieri d’Italia impegnati nella prima giornata dei Tricolori Targa. Prime frecce e primi titoli già assegnati per i più giovani che si sono confrontati nell’arco olimpico.

I TITOLI DI CLASSE ALLIEVI INDIVIDUALI

E’ David Pasqualucci il nuovo campione italiano tra gli Allievi Maschile. 674 i punti dell’arciere del Tempio di Diana, già inserito nella Nazionale azzurra di categoria. Dietro di lui si piazza Yuri Belli degli Arcieri del Forte con 657 punti, mentre il terzo posto va a Davide Cardo degli Arcieri Alpignano, che chiude la sua gara a quota 646.

Prova da incorniciare tra le Allieve per Federica Santoro. 662 i punti per l’atleta degli Arcieri Isonzo, undici di vantaggio rispetto alla seconda classifica, Lara Schiavon (Arcieri Rio). Terzo posto per Giulia Mammi (Xl Archery Team) brava a scavalcare la concorrenza con i suoi 650 punti.

I TITOLI DI CLASSE RAGAZZI INDIVIDUALI

Nicolò Lapenna vince il titolo italiano classe Ragazzi con 688 punti. L’atleta degli Arcieri Collegno stacca gli avversari Giacomo Galli (Castenaso A. T.) e Andrea Vieceli (Arcieri Alpignano), entrambi autori di 683, e rispettivamente secondi e terzi.

Straordinaria la gara che ha assegnato il titolo femminile. Veronica Zuffi degli Arcieri 5 Stelle si prende il titolo con un solo punto di vantaggio su Virginia Pruneti (Arcieri Della Signoria) e tre sulla terza classificata Giada Tortore (Arcieri Clarascum).

I TITOLI ALLIEVI A SQUADRE

Arcieri Normanni sugli scudi nella classe maschile. Pasquale Mariniello, Alfonso Rosselli e Vincenzo Schiavone si impongono sugli avversari grazie all’ ottimo punteggio di 1858. Gli Arcieri di Assisi (Marco Affricani, Francesco Cecchetti e Alessio Porzi) provano a tenere il passo ma alla fine si devono arrendere e fermarsi al secondo posto con 1820 punti. Terza posizione con 1783 punti per gli Arcieri del Sud: Stefano Andrea Memeo, Savino Damato e Michele Grimaldi.

In campo femminile il titolo va a agli Arcieri Isonzo di Federica Santoro, Sara Ret e Brigitta Barberi con 1797 punti. Emozionante la corsa all’argento con gli Arcieri del Piave (Nicole Canzian, Elena De Paris e Marina Fagherazzi) che staccano di soli sette punti (1737-1730) gli Arcieri Tre Torri (Camilla Sala, Alice e Gaia Scarpazza)

I TITOLI RAGAZZI A SQUADRE

Gli Arcieri Collegno salgono sul primo gradino del podio. Nicolò Lapenna, Alex Boggiato e Simone Marcaccini salgono in vetta all’Italia con la bellezza di 1918 punti. 1900 è la cifra tonda che vale il secondo posto agli Arcieri San Bernando di Pietro Nardon e della coppia Gottardini formata da Andrea e Riccardo. Gli Arcieri Normanni Aversa (Daniele Di Franco, Paolo Zannettini e Domenico Galiero) chiudono il podio con il punteggio di 1892.

Festeggiano in campo femminile gli Arcieri Kappa Kosmos Rovereto capaci di chiudere la gara con lo strabiliante punteggio di 1817. Giada Federici, Caterina Pedri ed Elisa Roner si mettono alle spalle l’Arcieria Partenopea (Eleonora Santoro, Viviana Viscardi e Caterina Lattes), con 1794 punti, e Iuvenilia (Tatania Andreoli, Sara Guidetti e Cristina Ruffino), con 1758 punti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro