Numeri da record per i Campionati Italiani 3D

16/09/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Giorgio Botto, responsabile tecnico Fitarco per il tiro di campagna e 3D, fa il punto verso i campionati di Pinerolo che andranno in scena il prossimo week end.


Il 7° Campionato Italiano della specialità 3D scalda i motori. Dal 21 al 22 settembre a Pinerolo (TO) arriveranno i migliori arcieri del settore pronti a testare la loro condizione anche in vista dei Mondiali di Sassari di ottobre. I percorsi stanno per essere completati, a confermarlo è Giorgio Botto che direttamente dai boschi che saranno il teatro delle sfide per il Tricolore racconta: “saranno tutti percorsi molto tecnici inseriti nei boschi prealpini ad un’altezza di circa 800 metri sul livello del mare. Prevedo una gara di alto livello e molto emozionante”

Una disciplina in forte ascesa quella del 3D come confermano i numeri: “al via ci saranno quasi 550 atleti per questo oggi sono nei boschi a disegnare il quarto percorso dei Campionati Italiani. Ne avevamo previsti tre – spiega Giorgio Botto – ma se n’è reso necessario uno in più vista la grande partecipazione.” Numeri da record e sforzo organizzativo importante per una competizione che promette grande spettacolo come sottolinea ancora Botto: “tutti gli azzurri convocati per il Mondiale di Sassari saranno presenti. Per loro sarà un banco di prova davvero importante in vista dell’appuntamento dell’anno. I favoriti per prendersi il titolo saranno proprio gli azzurri e non potrebbe essere altrimenti.”



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro