Coppa del Mondo: bronzo per Pagni. Il misto perde di misura con la Francia

21/09/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Nella finale di Parigi Sergio Pagni supera Deloche (Fra) ma perde in semifinale con Gellenthien (Usa). Nella sfida per il bronzo l'azzurro batte Genet. Il duo iridato Pagni-Tonioli perde contro la Francia 155-157.


Comincia col piede giusto l'azzurro Sergio Pagni, impegnato nel primo match della finale di coppa del Mondo a Parigi.
Nello splendido scenario dell'Esplanade du Trocadero, alle spalle della Torre Eiffel, il compoundista azzurro ha battuto ai quarti di finale il padrone di casa Julienne Pierre Deloche (Fra) 149-146.
L'atleta degli Arcieri Città di Pescia nelle cinque volée è stato quasi infallibile: ha realizzato tutti 10 e un solo 9, arrivato alla seconda freccia scoccata. Il 6 messo sul bersaglio dal transalpino alla sua terza freccia è quindi costato la sconfitta contro l'azzurro.

SEMIFINALE - Meno fortunata la gara di Sergio Pagni in semifinale, dove ha incontrato lo statunitente Braden Gellenthien (Usa) che aveva battuto il sudcoreano Min 148-147. Due 9 in più dell'avversario pesano molto negli equilibri del match che Gellenthien si aggiudica 146-144.

FINALE BRONZO - L'azzurro si rifà nella finale che vale la medaglia di bronzo. Avverso al padrone di casa Dominique Genet, Pagni mette il turbo e approfitta di ogni errore dell'avversario chiudendo la partita 147-142. Una giusta consolazione vista la possibilità sfumata di vincere la terza coppa del mondo in carriera.

FINALE MIXED TEAM - Poco fortunato il duo iridato composto da Sergio Pagni e Marcella Tonioli. Nella finale del mixed team compound contro i padroni di casa della Francia (Pascale Lebecque e Pierre Julien Deloche) gli azzurri realizzano due 9 in più degli avversari che costano la medaglia d'oro al termine di una gara comunque combattuta. Sotto di 2 punti alla prima volée, i transalpini riescono a mantenere il vantaggio fino al punteggio conclusivo di 155-157.

SEGUITE LE GARE IN DIRETTA STREAMING SU ARCHERY.TV



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro