Premio Internazionale Colombo per Marco Galiazzo

09/10/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


L'aviere azzurro Marco Galiazzo riceverà questo sabato a Genova il "Premio Internazionale per lo Sport"


Prestigioso riconoscimento per l'arciere dell'Aeronautica Militare Marco Galiazzo, due volte campione olimpico (individuale ad Atene 2004 ed a squadre a Londra 2012) e medaglia d’argento a squadre a Pechino 2008.

Il Comune di Genova, su segnalazione della Giunta del Coni Liguria, ha deciso di consegnare all’atleta azzurro il Premio Internazionale per lo Sport nel “Giorno di Genova e di Colombo”.
Sabato 12 ottobre, alle ore 16 presso la Sala Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, saranno il Sindaco di Genova Marco Doria, l’assessore allo sport Pino Boero ed il presidente del Coni Liguria Vittorio Ottonello a premiare Galiazzo “per aver contribuito a valorizzare lo sport considerato non solo nei suoi aspetti fisici e agonistici, ma in quelli spirituali ed educativi”.

Marco Galiazzo si aggiunge a un lungo elenco di atleti di rilevanza internazionale che hanno ricevuto questo riconoscimento, come Iosefa Idem e Valentina Vezzali.

"Sono molto orgoglioso di essere stato scelto per questo prestigioso premio - ha detto Marco Galiazzo -. Per noi atleti e soprattutto per chi, come me, appartiene a un Corpo Militare come l'Aeronautica, è sempre un grande onore difendere i colori azzurri in giro per il mondo. Sono felice di aver dato lustro all'Italia durante la mia carriera e spero di poter contribuire ancora a tenere alti i colori dell'arcieria italiana in ambito internazionale".



Collegamenti relativi alla notizia

Documenti relativi alla notizia



Torna indietro