Mondiali Giovanili: gli azzurri sono sbarcati in Cina

13/10/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La Nazionale Italiana è arrivata in Cina dove fino al 20 ottobre sarà impegnata nei mondiali giovanili.


Agli ordini del responsabile del settore, Stefano Carrer, dei tecnici dell’olimpico, Matteo Bisiani e Paola Bertone e del tecnico Compound Flavio Valesella e con il capo missione sarà Stefano Osele l’Italia è arrivata in Cina, a Wuxi, per iniziare la propria corsa verso le medaglie mondiali. La cerimonia di apertura è stato il primo passo verso le competizioni. Martedì il presidente Fitarco Mario Scarzella e il vicepresidente Paolo Poddighe raggiungeranno il gruppo in Cina.

IL PROGRAMMA
La giornata di oggi è quella delle prove generali con Juniores e Allievi impegnati a testare la linea di tiro. Da domani la competizione entra nel vivo con le qualifiche dell’arco olimpico e compound maschile e femminile dedicate agli Juniores. Martedì stesso percorso per gli Allievi. Mercoledì mattina sfide ad eliminazione diretta dell’individuale, mentre nel pomeriggio saranno i mixed Team a sfidarsi fino alle semifinali. Giovedì al mattino tutte le sfide individuali fino alle semifinali mentre al pomeriggio saranno in campo le squadre del Compound. Venerdì giornata di grande valore perché verranno scoccate le frecce per le qualificazioni ai Giochi Olimpici giovanili. Nel pomeriggio dello stesso giorno altre sfide Mondiali per le squadre dell’arco olimpico. Tra sabato e domenica tutte le finali, il primo giorno del week end sarà dedicato al Compound, il secondo all’Olimpico.

I CONVOCATI
Tra gli Junior dell’arco olimpico maschile sono stati convocati: Luca Maran (Arcieri Città di Varese), David Pasqualucci (Tempio Di Diana), Marco Galfione (Arcieri Del Chisone) . Riserva a casa Samuel Cavallar (arcieri Valli Di Non E Di Sole). In campo femminile a difendere i colori azzurri saranno: Federica Santoro (Comp. Arcieri Isonzo), Gaia Rota (Arcieri Alto Sebino), Loredana Spera (Arcieri Del Sud) Riserva a casa: Chiara Romano (Arcieri Del Vecchio Castello).
Nella categoria Allievi saranno impegnati: Elia Fregnan (Compagnia Arcieri Del Torrazzo), Giacomo Galli (Castenaso Archery Team), Nicolò Lapenna (Arcieri Collegno). Riserva a casa: Marco Affricani (Arcieri Di Assisi). La formazione femminile sarà composta da: Giulia Mammi (Xl Archery Team - Sportinsieme), Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga), Vanessa Landi (Arcieri G.dalle Bande Nere). Riserva a casa: Sara Ret (Arcieri Isonzo)

Azzurri protagonisti anche nella specialità del Compound. La squadra Juniores sarà composta da: Alessandro Maresca (Compagnia Arcieri Catania), Leonardo Pardini (Arcieri Di Rotaio), Michele Nencioni (Arcieri Della Signoria). Riserva a casa: Lorenzo Frassati (Arcieri Alpignano). Carlotta Febo (Arcieri Del Cangrande) sarà l’unica rappresentante azzurra al femminile di categoria.

Nelle sfide degli Allievi l’Italia avrà come portacolori: Jesse Sut (Arcieri Bassano), Alessandro Pollara (Arclub Fossano), Simone Baradel (Fiamme Cremisi). Riserva a casa: Carmelo Allegra (Compagnia Arcieri Catania). Unica convocata in rosa Aurora Tozzi (Arcieri Di Rotaio)



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro