Mondiali Giovanili: nove azzurri passano il turno

16/10/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Primi scontri diretti sulla linea di tiro di Wuxi in Cina. Buone prestazioni degli azzurri, in tanti passano il turno nelle prime sfide dirette mondiali.


I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO
Ai Mondiali Giovanili è arrivato il momento di fare sul serio. Oggi primi scontri diretti e a mettersi in luce tra gli Juniores è Marco Galfione che vola ai sedicesimi di finale battendo prima l’argentino Augustin Pedro Torres 6-0 e ripetendosi contro lo slovacco Jan Rijavec 6-2. Domani alle ore 11.10 sfiderà il coreano Jun Hee Suk. Esce di scena al secondo turno Luca Maran capace di battere allo shoot off 9-8 il finlandese Eero Maenppa ma sconfitto ancora all’ultima freccia dall’ucraino Valentyn Kutsyy (8-8 il risultato ma freccia dell’avversario più vicina al centro). Finisce la corsa anche di David Pasqualucci, per lui vittoria 6-0 contro l’iraniano Arash Khalilnezhad e sconfitta sempre per 6-0 contro l’americano Jeremiah Cusick.

Tra gli Allievi continua il sogno di Nicolò Lapenna capace di battere 7-1 il candese Eric Peters e poi 6-4 lo statunitense Collin Klimitchek. Ai sedicesimi di finale si troverà davanti il messicano Luis Esteban Infante, match in programma domani alle 11.10. Primo turno fatale per Giacomo Galli che non può nulla contro il coreano Dongil Kim, 6-0 il risultato finale. Niente da fare anche per Elia Fregnan, l’azzurro conquista il passaggio del turno vincendo allo shoot off (9-9 ma freccia dell’italiano più vicina al centro) la sfida con Andrew Paul Mateo (USA) ma subito dopo esce sconfitto 7-1 contro l’arciere di Taipei Chin-Tang Lee.

Tra le Juniores avanza Gaia Rota che dopo la buona qualifica si è trovata subito al secondo turno in cui ha vinto 6-0 contro la giapponese Saori Ito, per lei il prossimo match è fissato domani alle 9,25 contro la coreana Sungeun Jeon. Doppia sconfitta e conseguente eliminazione per Loredana Spera, match perso 6-2 contro l’indiana Lavanya Nomula, e per Federica Santoro che va ko con l’australiana Ingrid Brookshaw 7-1.

Son ben due invece le azzurre che approdano ai sedicesimi finali tra le Allieve e domani alle 9,25 scenderanno ancora sula linea di tiro di Wuxi. Lucilla Boari supera agevolmente 6-0 Bianca Gotuaco (PHI) e 7-3 Valeria Mylnikova (RUS), domani affronterà la polacca Karolina Farasiewicz. Nessun problema anche per Giulia Mammi vincente sia nel match contro Surenjav Altansukh (MGL) 6-0 che in quello contro Solomiya Gnyp 6-2, per l’azzurra il prossimo avversario sarà la coreana Sodam Lee.
Si arrende invece all’australiana Jessica Sutton per 6-0 Vanessa Landi, per lei pochi minuti prima era arrivata la vittoria 7-1 su Maria Vlad (ROU).

I RISULTATI DEL COMPOUND
Rimane in gara tra gli Juniores maschile il solo Alessandro Maresca bravo a superare 145-134 l’arciere di Hong Kong Ka Wing Tsui, domani alle 11.10 l’azzurro affronterà il colombiano Camilo Andres Cardona.
Finisce al primo turno il Mondiale di Michele Nencioni sconfitto 141-137 dal britannico Jonathan Bull. Stessa sorte per Leonardo Pardini eliminato 139-138 dal canadese Adam Pitney.

Tra gli Allievi avanza Jesse Sut dopo il successo 138-133 contro Joubert Snyman. Domani alle 11.10 si troverà davanti un altro arciere della Namibia: Ruan Van Staden. Termina l’avventura di Simone Baradel, sconfitto dall’iraniano Reza Vakili Ghasemabad 142-141, e di Alessandro Pollara, battuto da Vili Korosec 146-135.

Ottima prestazione anche di Carlotta Febo tra le Juniores. L’azzurra vince allo shoot off 9-8 contro l’australiana Courtney Cowling che l’aveva costretta al pareggio sul 137. Domani alle 9,25 scenderà in campo per affrontare la russa Mariia Vinogradova.
Avanza tra le Allieve anche Aurora Tozzi ed è ancora lo shoot off a premiare l’Italia. 10-8 il risultato dell’ultima freccia del match contro la britannica Rebecca Lennon che le permette di approdare ai sedicesimi di finale dove affronterà l’estone Lisell Jaatma.

I RISULTATI DEL MIXED TEAM
Francia troppo forte nel mixed team dell’arco olimpico categoria Juniores. Gli azzurri (Galfione-Rota) perdono 145-136 contro i transalpini (Prevost-Brianne).
Eliminata anche la squadra mista del compound Allievi. La sfida tra Italia (Maresca-Febo) e India (Chittibomma-Vennam) finisce 151-148.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro