Mondiali Para-Archery: azzurri avanti a Bangkok

03/11/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Concluse le qualifiche dell’olimpico W2 e le prime fasi eliminatorie: Eleonora Sarti agli ottavi, Alberto Simonelli e Gianpaolo Cancelli accedono ai quarti. Fuori a testa alta Ezio Luvisetto e Matteo Bonacina


Sulla linea di tiro dei Mondiali Disabili si è svolta la seconda giornata di gare che ha visto impegnati gli atleti dell’olimpico W2 nella gara di qualifica.
Nel femminile la vicecampionessa paralimpica Elisabetta Mijno ha ottenuto il 4° punteggio (586 punti). L’arciera delle Fiamme Azzurre ha così ottenuto l’accesso diretto agli ottavi, dove il 5 novembre sfiderà la vincente tra Huang (Chn) e Ebrahimi (Iri). Mariangela Perna, 17^ con 511 punti, tirerà ai 16esimi contro Sidkova (Cze) e passando il turno affronterebbe la campionessa olimpica Nemati (Iri), che ha realizzato il miglior punteggio dopo le 72 frecce a 70 metri (608 punti). 22° posto per Veronico Floreno (473 punti) che se la vedrà ai 16esimi con Xiao (Chn).
Impegno difficile per le tre azzurre nella prova a squadre dopo l’8° posto in qualifica. Reduci dal 4° posto ai Giochi Paralimpici di Londra, Mijno, Perna e Floreno tireranno domani al primo turno contro la Sud Corea.
Nella prova a squadre miste il duo composto da Mijno e Luvisetto (8° posto in qualifica con 1187) sfiderà domani la Mongolia (Baatarjav, Buyanjargal).

Oggi si sono svolti anche i primi turni eliminatori individuali. Nell’olimpico standing si ferma purtroppo ai 16esimi Ezio Luvisetto superato 7-3, al termine di una match equilibrato, dallo statunitense Timothy Palumbo.
Nel femminile compound open femminile accede agli ottavi Eleonora Sarti che ha la meglio sulla statunitense Martha Chavez 129-115 e al prossimo turno si confronterà con la svedese Johansson.
Nel maschile avanti ai quarti di finale Alberto Simonelli e Gianpaolo Cancelli, dove sarà sfida tra Italia e Gran Bretagna, mentre Matteo Bonacina viene fermato agli ottavi dal brasiliano Castro 133-136, dopo che aveva battuto ai 24esimi Bassamtabar (Iri) 136-126 e ai 16esimi Oliveira (Bra) 141-134.
Cancelli se la vedrà dopodomani ai quarti con il britannico Hennahane, grazie a un ottimo ruolino di marcia: ai 24esimi aveva battuto il canadese Denys 144-124, ai 16esimi il brasiliano Chagas 141-135 e agli ottavi il sudcoreano Shin 141-138.
Simonelli andrà invece sulla linea di tiro contro l’inglese Stubbs, dopo aver sconfitto ai 16esimi Johannessen (Nor) 142-134 e agli ottavi lo statunitense Sena 146-131.

Il programma prevede per domani le eliminatorie a squadre fino alle semifinali. Italia in corsa nell’olimpico maschile e femminile, nel compound maschile e nel misto ricurvo e compound.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro