Mondiali Para-Archery: Cancelli vince il bronzo

05/11/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Grande risultato per l'arciere azzurro sulla linea di tiro di Bangkok nel Compound, finisce l'avventura degli altri italiani.


I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO
Mariangela Perna vince i sedicesimi di finale battendo allo shoot off la ceca Marketa Sidkova 7-6 ma poi si schianta contro la specialista e favorita d’obbligo per la vittoria finale l’iraniana Zhara Nemati. La corsa dell’azzurra finisce sul 7-1 per l’avversaria.
Fa solo un passo in più Elisabetta Mijno, per la vice campionessa olimpica arriva prima la vittoria contro l’iraniana Zohreh Ebrahimi 6-4 e poi la sconfitta con la coreana Mi Hyang Lee 6-2.
Fuori ai sedicesimi di finale, invece, Veronica Floreno sconfitta 6-4 dalla cinese Yanhng Xiao.

I RISULTATI DEL COMPOUND
Gianpaolo Cancelli vince il bronzo al termine della giornata di oggi dei Campionati Mondiali Para Archery. L'azzurro batte 140-137 il britannico Richard Hennahane ai quarti ma si deve arrendere in semifinale per un solo punto (142-141) al canadese Jere Forsberg. L’arciere della nazionale però non si arrende e trova subito il modo per rifarsi vincendo 140-139 la finale per il terzo gradino del podio contro Philippe Horner (FRA).
Finisce l’avventura di Alberto Simonelli che viene eliminato ai quarti di finale da John Stubbs (GBR) con il punteggio finale di 143 a 142.
Stessa sorte nella categoria W1 per Fabio Azzolini sconfitto 133-123 dal finlandese Jean Pierre Antonio.
Fuori al primo scontro diretto della giornata anche Eleonora Sarti, Danielle Brown si rivela ostacolo insormontabile: la britannica vince 133-137.

IL PROGRAMMA DI DOMANI
Domani Matteo Bonacina, Gianpaolo Cancelli e Alberto Simonelli affronteranno per la medaglia più pregiata del Compound Open a squadre la Gran Bretagna di Richard Hennahane, Frank Maguire e John Stubbs.
Nel misto compound Alberto Simonelli ed Eleonora Sarti si giocheranno invece il bronzo contro il Giappone di Hattori-Hirasawa.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro