Coppa del Mondo Indoor: Fissore d’argento e Botto di bronzo

18/11/2013

Tipo: Nazionali


La prima tappa di Marrakesh vede l’azzurro grande protagonista con il secondo posto assoluto. Terza posizione per Anna Botto.


Matteo Fissore del New Garden Archery Fossano tiene alto il tricolore riuscendo a conquistare l’argento finale nella prima tappa della Coppa del Mondo Indoor. L’azzurro vince 6-0 contro il francese Fabrice Corbez e con il marocchino Rachid El Bennaye per poi ripetersi con il 7-3 su Jerome Bidault (FRA) e vincendo la semifinale allo shoot off (10-9) contro uno dei favoriti alla vittoria finale Jean Charles Valladont. La sua corsa si interrompe solamente in finale quando l’olandese Rick Van der Ven si prende la prima posizione con il 6-2 finale.
Ha dovuto rinunciare a prendere parte alla gara Michele Frangilli colpito da un malanno il giorno precedente alla competizione.

La seconda medaglia di giornata arriva con Anna Botto che vince il bronzo. L’atleta degli Arcieri delle Alpi vince il primo match contro Loubna Farfra (MAR) 6-0, si aggiudica la sfida con Carla Frangilli 6-4 ma poi viene sconfitta in semifinale 7-3 da Naomi Folkard (GBR). Il riscatto è immediato nella finale per il terzo posto quando l’azzurra batte 7-1 Melina Toussaint (FRA) e mette piede sul terzo gradino del podio.

La prossima gara della Coppa del Mondo indoor si svolgerà l’8 e il 9 dicembre a Singapore, la terza tappa a Telford dal 25 al 26 gennaio mentre le finali sono in programma dal 7 al 9 febbraio a Las Vegas.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro