Serena Pisano: oro d’Abruzzo

04/02/2014

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


La nuova campionessa italiana compound indoor arriva dall’Abruzzo e dopo una lunga pausa è tornata alla grande nel mondo del tiro co l’arco.


Tra la fine degli anni novanta e l’inizio del nuovo millennio con il suo arco in mano Serena Pisano aveva conquistato una sfilZa infinita di successi, tra cui un mondiale assoluto, un europeo di Campagna e tantissime medaglie internazionali. Poi una piccola pausa per dedicarsi con impegno agli studi conseguendo con successo una Laurea specialistica in “Scienze e tecniche delle Attività motorie Preventive e Adattate”, un Master in psicologia dello sport, il diploma di allenatore di tiro con l’arco e infine operando dal 2004 a oggi nel campo della ginnastica preventiva, rieducativa e adattata. L’amore per il tiro con l’arco però non era finito e appena ritrovato l’attrezzo del mestiere Serena Pisano è tornata sul gradino più alto del podio.

Molto soddisfatto il Presidente del C.R. Abruzzo Aldo Di Silverio: "Dopo le grandi soddisfazioni vissute ai Tricolori Para-Archery di Zola Predosa, la nostra regione ha portato con ottimo profitto 12 arcieri ai Tricolori di Rimini e sono davvero felice per il titolo assoluto conquistato da Serena nel compound. Se lo meritava per l'impegno che ha dedicato nel tornare sui campi di tiro subito ad altissimi livelli. Ringrazio infine tutti gli arcieri in forza alle Fiamme Azzurre, società della nostra regione, perchè le prestazioni dei suoi campioni tengono sempre alto l'onore del nostro Comitato"

IL CURRICULUM DI SERENA PISANO
1996 Coppa Europa ORO INDIVIDUALE E A SQUADRA;
1996 Mondiali juniores in California BRONZO A SQUADRA;
1997 Mondiali Assoluti in Canada ORO A SQUADRA;
1997 Coppa Europa ORO INDIVIDUALE E A SQUADRA;
1998 Mondiali juniores in Svezia 6° posto;
1998 Europei targa seniores Francia BRONZO A SQUADRA;
1999 Europei campagna in Slovenia ORO INDIVIDUALE;
1999 Europei FITA juniores ARGENTO INDIVIDUALE E A SQUADRA;
1999 Coppa Europa ORO INDIVIDUALE E A SQUADRA;
2003 Universiadi in Corea BRONZO A SQUADRA;
2004 Mondiali universit.Madrid BRONZO A SQUADRA, 6° individuale.




Torna indietro